Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 10 aprile 2024 ore 15:00

Illuminazione, si cambia con Hera Luce

Il sindaco Capecchi con Anna Montanari, responsabile gestione commesse Consip di Hera Luce

La gestione passa per 9 anni alla società del Gruppo Hera: saranno sostituiti 2mila punti luce che passeranno alla tecnologia a led



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il Comune si affida a Hera Luce. Con un accordo siglato dal sindaco Giovanni Capecchi, infatti, l'amministrazione comunale ha assegnato alla società di illuminazione pubblica del Gruppo Hera che, a oggi, gestisce gli impianti di illuminazione di oltre 200 Comuni in 11 Regioni italiane.

Come da accordo, è prevista la sostituzione di oltre 2mila punti luce obsoleti con nuovi apparecchi a led, che porterà a un risparmio energetico del 67%, corrispondente a 267 tonnellate di anidride carbonica non emesse nell’atmosfera all’anno.

"Efficientare l’illuminazione pubblica e dare una risposta veloce alle segnalazioni dei cittadini: questi sono due dei motivi che ci hanno spinto a mettere in moto una vera e propria rivoluzione - hanno spiegato il sindaco e l'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Varallob - è una scelta ponderata; dopo aver vagliato molte proposte abbiamo individuato in Hera Luce il partner per il rinnovamento totale della Pubblica Amministrazione di Montopoli e delle sue frazioni. Un investimento di oltre 700mila euro che sarà diluito in 9 anni e pagato insieme alla fornitura di energia elettrica".

La rivoluzione citata da Capecchi e Varallo riguarderà anche la gestione delle segnalazioni: per i guasti dell'illuminazione pubblica, infatti, non si dovrà più contattare il Comune. Sarà previsto, invece, uno specifico numero verde con mail dedicata: 800.904133, gratuito da rete fissa e mobile e attivo tutto l’anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7. "Le segnalazioni saranno gestite direttamente da Hera con tempi di risposta molto rapidi, nell’arco delle 48 ore - hanno precisato - un intervento essenziale e importante per il nostro territorio".

Oltre alla sostituzione dei punti luce si procederà anche con la riqualificazione e sostituzione di 26 sostegni, l’adeguamento di 13 quadri elettrici, l’installazione di 51 sistemi di telecontrollo e monitoraggio dell’illuminazione e la sostituzione di un chilometro di linea elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca