Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 08:39

Gelo nella notte, record a Montopoli

La colonnina di mercurio è scesa con decisione sotto zero toccando i meno 6,1 gradi centigradi. Ampie gelate da San Miniato a Pontedera



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Dopo le miti e anomale temperature delle settimane scorse, ecco un'altra anomalia di inizio Primavera: un'ondata di freddo calata dal Nord Europa ha portato le colonnine di mercurio a scendere sotto zero anche in Toscana, in particolar modo nei settori centro orientali. A Montopoli in Val d'Arno la minima della notte è stata addirittura di -6,1°, registrata attorno alle 6 di questa mattina.

La temperatura in città è poi risalita, per tornare sopra lo zero attorno alle 8. Sempre sotto zero le minime registrate in altre località della provincia di Pisa. A San Giovanni alla Vena (Vicopisano) -3,3°, a Pontedera -2°, a San Miniato -1,7°, a Terricciola -2,4°. E a Monteboro (Empoli) -3,7°.

Dai dati emerge che le temperature sono scese con più decisione in pianura: basti dire che la minima sulla cima del Monte Serra non è andata sotto lo zero, con la colonnina di mercurio che si è fermata a +0,8°.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità