Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:SAN MINIATO11°14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Burocrazia italiana: semplificazione, un sogno dimenticato?
Burocrazia italiana: semplificazione, un sogno dimenticato?

Attualità venerdì 19 dicembre 2025 ore 13:08

Lavori pubblici, 900mila euro di asfaltature

Interventi nei tratti più critici, dal capoluogo alle frazioni; prime operazioni previste per Aprile 2026. "Rispondere alle criticità con efficienza"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Lavori pubblici nel territorio comunale: pronto il maxipiano per le asfaltature a Montopoli in Val d'Arno. La geografia delle strade interessate riguarderà le situazioni più critiche di ogni frazione e le prime asfaltature si vedranno nella primavera estate 2026.

Il piano prevede un intervento di manutenzione straordinaria delle strade comunali e consiste nel rifacimento di interi tratti del manto d’usura stradale, per una previsione di spesa totale di 750 mila euro per gli anni 2025, 2026 e 2027.

"Durante le riunioni che abbiamo svolto con la cittadinanza – spiega la responsabile del Settore IV lavori Pubblici, l’architetta Ilaria Bellini – abbiamo preso nota delle segnalazioni dei residenti e le abbiamo confrontate con i nostri sopralluoghi. Abbiamo un elenco di strade che sarà aggiornato dopo la messa a gara".
Inoltre sono stati stanziati per i prossimi due anni (2026, 2027) altri 150 mila euro volti a far fronte alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali.

"Sono orgogliosa di presentare un investimento di 900 mila euro, che servirà a dare una nuova veste a molte delle strade comunali. Ci tengo a precisare che la progettazione del piano delle asfaltature è stato totalmente interno – ha detto la sindaca Linda Vanni – per cui grazie all’architetta Bellini responsabile unica del procedimento, Federico Caciagli per la progettazione e tutto l’ufficio lavori pubblici. Il piano punta a rispondere in maniera concreta a delle situazioni di criticità che esistono da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sarebbe avvenuto nel tratto compreso tra San Miniato e San Romano: rallentamenti e cancellazioni su tutta la linea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca