Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 17:17

Monsignor Tardelli e i suoi dieci anni da vescovo

Oggi festeggia il suo anniversario di ordinazione episcopale, avvenuto nella basilica di San Frediano a Lucca



SAN MINIATO — Una festa particolare per monsignor Fausto Tardelli che il 2 maggio festeggia il suo anniversario di ordinazione episcopale. Quest'anno ricorre il decennale di quel pomeriggio di maggio del 2004, quando, nella basilica di San Frediano a Lucca, l'allora pro vicario generale diocesano fu ordinato vescovo di San Miniato.

Ieri in cattedrale i sacerdoti di San Miniato si sono stretti con affetto attorno al vescovo, nel giorno dedicato alla meditazione e alla preghiera comunitaria, eccezionalmente guidato da monsignor Carlo Ciattini, ex parroco a La Scala a San Miniato e vescovo di Massa Marittima e Piombino.

Monsignor Tardelli, durante la solenne concelebrazione eucaristica, ha affermato: «dieci anni fa pronunciai di fronte a Dio il mio “sì, lo voglio”, di fronte alla missione di pastore che mi era stata affidata da Dio. Oggi voglio rinnovare il mio quel mio 'sì' con forza, per continuare a servire il Signore con gioia». I festeggiamenti per i 10 anni di episcopato di Tardelli andranno avanti per tutto il mese di maggio: giovedì 15, ci sarà una veglia di preghiera con i giovani, nella chiesa di Santa Cristiana a Santa Croce sull'Arno.

Venerdì 30 tutta la Diocesi si stringerà attorno al nostro Pastore in Cattedrale, alle 21.30, per ricordare l’anniversario del suo ingresso in diocesi.

Al nostro vescovo un augurio pieno di affetto e una preghiera perché il Signore continui a dargli forza e sapienza per guidare il popolo a lui affidato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal parcheggio di casa al più grande appuntamento sportivo cui può ambire un atleta: inizia una lunga estate per la palleggiatrice di Montopoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità