Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 19 maggio 2014 ore 15:30

Mola: "Scuola di Orentano, la riunione è stata fatta per la campagna"

Luigi Mola

Nuovo attacco al vicesindaco di Castelfranco. Per il candidato di "Comunità e futuro", avrebbe organizzato l'incontro solo in vista delle elezioni



CASTELFRANCO — La scuola di Orentano torna al centro della polemica tra il candidato sindaco di "Comunità e Futuro", Luigi Mola e il vicesindaco e candidato del Pd, Gabriele Toti.

"A circa due settimane dal voto, viene organizzata improvvisamente dal vicesindaco Toti una riunione alla scuola di Orentano per trattare i problemi strutturali e di sicurezza - si legge in una nota -. Come se, in questi anni, genitori e insegnanti non avessero fatto segnalazioni e appelli incessanti, preoccupati per la salute e l'incolumità dei bambini che frequentano l'istituto".


"L'ampliamento della scuola di Orentano non è mai stato inaugurato perché non si può tagliare il nastro di una struttura carente dei requisiti minimi di sicurezza: le porte non sono a norma, le finestre eccessivamente grandi e basse tanto da creare pregiudizio per gli alunni, i bagni troppo piccoli e manca una tettoia che consenta ai bambini di attendere il trasporto senza bagnarsi in caso di pioggia - si legge ancora -. Ma soprattutto la scuola è soggetta ad ingenti infiltrazioni di acqua con formazione di muffe che, e non serve un esperto per intuirlo, possono creare problemi di salute ai bambini. L'edificio, verosimilmente a causa dei materiali utilizzati nella costruzione, presenta anche preoccupanti avvallamenti sul soffitto".

"Quanto dovranno ancora spettare i genitori degli alunni per poter lasciare i propri figli a scuola con tranquillità e serenità, consapevoli che si troveranno in un posto sicuro e privo di qualsiasi rischio? - e conclude -. La struttura necessita da tempo di un intervento urgente: questo non potrà che essere una priorità per chiunque esca vittorioso dalla prossima tornata elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno