Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 19 gennaio 2014 ore 11:00

Misericordia di San Miniato Basso: via alla raccolta dei tappini di plastica

Il materiale raccolto viene venduto e il ricavato sarà utilizzato per acquistare apparecchiature necessarie alla struttura



SAN MINIATO — La Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso invita tutti i cittadini, grandi e piccini a partecipare alla "raccolta di tappini di plastica" iniziativa partita nel 2002 che ha dato la possibilità di acquistare apparecchiature necessarie alla struttura .
I tappini di plastica raccolti fino ad oggi sono circa 58.712.000 e la vendita di questo materiale sono state acquistate le seguenti attrezzature:

1 pulsiossimetro; 2 manichini riproducenti il corpo di una persona adulta utilizzati
per la preparazione dei volontari soccorritori;1 manichino “resusci junior” riproducente il corpo di un bambini utilizzato per il medesimo scopo;4 sedie a rotelle;
1 sedia a rotelle particolare in dotazione delle ambulanze;1 sedia a rotelle per evacuazioni manovrabile anche da una sola persona ed in grado di superare ostacoli di vario genere (scale, ecc.); 2 sacchi termici energy heating, in dotazione delle ambulanze, che
consentono di mantenere a temperatura corporea sostanze liquide da somministrare ai pazienti; 1 aspiratore nts power 30 in dotazione delle ambulanze; acquisto, in quota parte, di un fuoristrada adibito ad interventi di recupero avanzato; acquisto, in quota parte, di un’ambulanza adibita ad interventi di emergenza.

La Fraternita invita tutti a partecipare a questa iniziativa recapitando il materiale raccolto alla sede dell’Associazione posta in Piazza V.Cuoco 9 a San Miniato Basso (PI). Per quantità consistenti il prelievo del materiale può essere effettuato direttamente dalla Fraternita telefonando al n. 0571 419455.

La Fraternita ringrazia anticipatamente ed augura ….una buona raccolta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità