QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 25 febbraio 2020

Spettacoli martedì 01 luglio 2014 ore 14:49

Metti una sera d'estate a Montopoli...

Un intenso calendario di iniziative ed eventi che va avanti fino ad ottobre



MONTOPOLI — Arriva anche a Montopoli l'estate. E non si poteva non festeggiarla nel migliore dei modi. A questo ha pensato l'assessorato alla cultura che ha reso pubblico il calendario degli eventi che andranno avanti fino ad ottobre.

Vediamolo nel dettaglio. Il primo luglio alle 21.30 nel parco della Biblioteca comunale andrà in scena Love Rental, spettacolo a cura della compagnia Krios; dal 3 al 6 luglio, Festa della pizza a cura della Pubblica Assistenza, mentre l'11 luglio alle 18 a Montopoli, all'interno del ciclo "Le notti dell'archeologia", ci sarà la conferenza a cura del Museo Civico. Il 12 luglio l'associazione "Martinfiera" premia l'orto più bello di Marti, grazie al concorso "Orto di Brezzino", mentre il 18 luglio alle 20, in centro storico, i Fratres organizzano la prima edizione di "Rime sotto la torre in musica".

Il 18, 19 e 20 luglio nelle sede Avis alle Capanne, via alla Festa del donatore, mentre il 19 luglio alle 21, in centro storico, Palio del carretto, a cura del Circolo Arci Italia e la stessa sera (con prosecuzione il 20) Sagra della sangria, sempre in centro storico, a partire dalle 19. Montopoli jazz, a cura dell'associazione Musicastrada, animerà invece il centro storico il 21 luglio dalle 21.45 e il 28 luglio, alla stessa ora. Si prosegue poi il 25, 26 e 27 luglio a Capanne con la Festa del donatore organizzata dall'Avis, mentre il 27 luglio a San Romano, dalle 7, corsa podistica, a cura di Auser Polisportiva - Torre di San Matteo. 

Mostra fotografica, il 3 agosto, a cura dell'Avis, nelle sede delle Capanne, mentre dal 3 al 29 agosto, dalle 20, spettacoli teatrali con cena a cura di Guascone Teatro nel Parco della Biblioteca comunale. Festa della Madonna di San Romano, l'8 settembre, mentre il 13 e 14 settembre, la Pro Loco organizza in centro storico, 41esima rievocazione storica - disfida con l'arco, all'interno della rievocazione Prova di campionato Nazionale della Lega arcieri medievali. Dal 19 al 21 settembre l'associazione Martinfiera organizza in centro storico a Marti la Fiera paesana e del bestiame, mentre domenica 28 alle Capanne Festa della Madonna del Buon Viaggio e domenica 28 602esima Fiera degli uccelli a cura del comitato Fiera degli uccelli. Ultimi tre appuntamenti in ottobre: domenica 5, a San Romano, 35esima Festa del cacciatore a cura della sezione di San Romano della Federazione italiana caccia e, la stessa giornata, Festa religiosa e fiera paesana, mentre il 25 ottobre il cartellone si chiude con la Castagnata di Marti (dalle 10 alle 20) a cura dell'associazione Martinfiera.



Tag

Coronavirus, in Liguria scuole chiuse in via precauzionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport