Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca domenica 13 aprile 2014 ore 09:34

Metti una sera a cena con... Don Backy

Presente il candidato sindaco del M5S, Luca Mazzantini che ha avanzato due proposte: istituire un Festival Musicale e il Santa Croce Rock Contest



SANTA CROCE — Oltre novanta persone si sono ritrovate ieri sera al Circolo del Tennis di Santa Croce per trascorrere una serata insieme a Don Backy in occasione della cena organizzata dal Movimento 5 Stelle.

Il cantante ha presentato il suo ultimo libro, nel quale racconta gli aneddoti più curiosi e i fatti più importanti della sua lunga carriera artistica. Sono anche stati proiettati video e cortometraggi dei brani che lo hanno reso celebre e della Santa Croce di una volta. Per molti questa serata è stata l'occasione per ricordare con nostalgia gli anni d'oro della propria vita e per rivivere insieme il periodo più bello della canzone italiana.

A fine serata, il candidato sindaco per il M5S, Luca Mazzantini, ha lanciato la proposta di istituire a Santa Croce, sotto la direzione di Don Backy, un Festival Musicale dei Cinque Continenti. In questa manifestazione, artisti di ogni nazionalità troverebbero lo spazio per far conoscere la cultura della propria terra. La musica unisce i popoli e va oltre il colore della pelle e il colore politico. Luca Mazzantini ha poi proposto di creare, in concomitanza con la manifestazione, il Santa Croce Rock Contest, un concorso destinato ai giovani gruppi emergenti da tenersi al Teatro Verdi nel quale verrà assegnato il premio intitolato “Don Backy”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità