Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 11 febbraio 2015 ore 13:44

Maxi evasione, guai per imprenditore del Valdarno

Un giro internazionale di società estere e false fatturazioni. Un'evasione di oltre 11 milioni di euro. Coinvolti anche due imprenditori lucchesi



MONTOPOLI — Un imprenditore di Montopoli Val d'Arno, ma residente in Tunisia è accusato di maxi evasione fiscale insieme ad altri due imprenditori lucchesi del settore calzaturiero. I tre dovranno comparire il prossimo 14 aprile davanti al gup di Lucca 

Per loro il pm Aldo Ingangi ha chiesto il rinvio a giudizio per una maxi evasione fiscale, scoperta dalla Guardia di Finanza. Un vorticoso giro internazionale di società e false fatturazioni. Il totale di evasione contestato ammonta a oltre 11 milioni di euro, ed è stato intanto ottenuto dal gip un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente di 50 immobili (fra terreni e fabbricati), per un valore di oltre 2.500.000 euro, riconducibili ai soci dell’azienda lucchese. Sotto accusa per frode fiscale Giovanni e Stefano Fenili, della «Fenili Calzature» di Segromigno in Monte. Davanti al gup dovrà comparire anche l’imprenditore Luciano Martelli, di Montopoli Val d’Arno, ma da anni residente in Tunisia, titolare di varie società del settore calzaturiero. Sarà il giudice a valutare le rispettive posizioni e a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio dei tre imputati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità