Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 17 gennaio 2014 ore 09:00

Verso le elezioni, Talini comincia la campagna

Inaugurazione della sede del comitato sabato 18 gennaio alle 18 in via Battisti 15 a Fucecchio



FUCECCHIO — Domani si inaugura la sede del Comitato Massimo Talini Sindaco, si apre un luogo che vuole essere uno spazio aperto per incontrare i cittadini e le associazioni. L’invito recita “Vieni, partecipa anche te”: lo slogan sintetizza la volontà di stimolare la cittadinanza ad esprimere le proprie idee.

Il tema del coinvolgimento dei cittadini nella vita pubblica e sociale del paese è centrale nella nostra proposta di governo. Dobbiamo immaginarci la Fucecchio del futuro profondamente diversa, per le caratteristiche di composizione sociale e lavorativa, una città in cui cambia anche il modo di vivere il tempo libero e se riducessimo gli spazi che fanno stare insieme le persone, rischieremmo di diventare periferia di Firenze o Pisa, con forti problemi di solitudine ed integrazione. L’obiettivo invece è che tutti i residenti siano cittadini attivi e quindi vogliamo promuovere la partecipazione alla vita pubblica e accrescere il senso civico.
In sintesi le nostre proposte sono:
- bilancio partecipato ossia parte del bilancio comunale dovrà essere deciso insieme ai cittadini e alle associazione con un percorso che anticipa la presentazione in Consiglio Comunale;
- maggiore coinvolgimento dell’associazionismo (associazioni sociali, culturali, sportive, contrade, ecc) nella vita del Comune con azioni per loro strutturazione indipendente (ruolo Consulta, sedi, promozione);
- istituzione del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi, non solo per invogliarli alla partecipazione ma anche per individuare azioni e progetti specifici che li riguardano;
- potenziamento delle politiche inclusive per i migranti da altre nazioni per renderli da residenti a cittadini con diritti e doveri come tutti. In particolare, sarà utile accrescere il ruolo del Consiglio degli Stranieri.
In questa occasione vogliamo ribadire che il confronto è sul progetto per una Fucecchio da vivere ed invitiamo gli altri candidati a dei confronti pubblici sulle tematiche che determineranno il nostro futuro.

                                                                     Il comitato Massimo Talini Sindaco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità