Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 10:00

'Marcia per la Pace', in cento da Fucecchio

Due pullman partiranno da Fucecchio. Il ritrovo domenica mattina in piazza XX Settembre. L'assessore Buggiani parteciperà alla manifestazione



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio parteciperà alla "Marcia per la Pace" con due pullman, cento persone circa, grazie alla organizzazione curata dalla Consulta del Volontariato e del mondo dell’associazionismo. 

La partenza è prevista per domenica 19 ottobre alle ore 6 da Piazza XX Settembre, il ritorno, sempre in Piazza XX Settembre, è previsto intorno alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni: Gabriele Frino 335.1219690, consulta.volontariato@comune.fucecchio.fi.it

“La pace - ha dichiarato il coordinatore nazionale dell’iniziativa Flavio Lotti - è in pericolo e il 19 ottobre occorre lanciare un forte segnale d’allarme. Noi non sappiamo più cosa è la pace. La diamo per scontata e non ci accorgiamo che la stiamo perdendo. Non sappiamo nemmeno cosa sia la guerra e siamo sempre più disposti a farla. Denunciamo il pericoloso tentativo di rilegittimare la guerra come strumento inevitabile”.

Oltre alla presenza del presidente della Consulta del Volontariato Gabriele Frino, parteciperà, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Fucecchio, l’assessore Sandro Buggiani accompagnato dal Gonfalone.

“La marcia Perugia Assisi – dice Buggiani - è un grido di dolore contro tutte le guerre. Quelle combattute con le armi ma anche quelle combattute dall’economia che genera sfruttamento, povertà, fame, distruzione dell’ambiente, diseguaglianze sempre più forti. Ognuno di noi deve sentirsi interpellato in prima persona per compiere i passi necessari verso la giustizia, l’equità e la costruzione di nuove relazioni e politiche di fraternità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità