Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 13:30

Marchio Ospitalità, 140 le aziende pisane scelte

Tra le aziende insignite del certificato di eccellenza ci sono strutture turistico ricettive e ristoranti del Comprensorio del Cuoio



PROVINCIA DI PISA — Marchio Ospitalità Italiana 2015 per centoquaranta aziende pisane. Diciassette quelle che lo hanno ottenuto per la prima volta, tutte accomunate dal segno distintivo di un servizio ricettivo di eccellenza nel rispetto di svariati parametri di qualità.

Eccellenza, qualità, professionalità nell’offerta ricettiva e ristorativa, questi gli aspetti certificati dal Marchio Ospitalità Italiana, promosso da Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) nel 1997, che attualmente coinvolge circa 6 mila e 500 aziende in Italia e 1420 ristoranti in circa 49 Paesi. L’esposizione del Marchio è elemento di garanzia qualitativa per il cliente e di utilità per l’impresa che, inserita nel circuito, aumenta la sua visibilità e raffina la propria immagine.

La certificazione Ospitalità Italiana permette inoltre alle strutture selezionate di usufruire di laboratori formativi e promozioni attraverso le guide provinciali, presenti anche su iPad e sul sito internet www.10q.it.

La Camera di Commercio di Pisa, da diversi anni, aderisce al progetto nella convinzione che un servizio sempre più attento all’accoglienza e alla soddisfazione del cliente, sia fondamentale per qualificare l’offerta turistica del territorio e rappresenti, nel contempo, una garanzia di competitività per le imprese aderenti.

La cerimonia di consegna del Marchio, svoltasi il 19 gennaio presso l’Auditorium “Rino Ricci” della Camera di Commercio di Pisa, è stata introdotta da un interessante intervento della dottoressa Barbara Fantelli, consulente marketing, sul tema "Accoglienza & marketing: binomio vincente" e ha riguardato ben 59 ristoranti (distinti nelle categorie gourmet, tipico, classico italiano, pizzeria), 20 hotel, 5 Residenze Turistico Alberghiere, 35 agriturismi, 13 bed and breakfast e 8 stabilimenti balneari. A premiare le strutture turistico ricettive, il Presidente della Camera di Commercio di Pisa Pierfrancesco Pacini. Presente anche il dottor Piero Zagara di Isnart.

Queste le imprese del Comprensorio del Cuoio che hanno ricevuto il significativo riconoscimento suddivise per categoria. Per la categoria Albergo, I Quattro Gigli, Montopoli e Villa Sonnino, San Miniato; per la categoria Ristorante, l'Antico Ristoro Le Colombaie, Il Convio, Ristorante Castelvecchio, San Miniato; Per la categoria Agriturismo ricettivo, la Tenuta Il Casale di San Miniato, San Miniato;

In ultimo per il Bed & Breakfast selezionato Il Moscondoro, Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità