Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 17:23

Fucecchio ha un nuovo segretario comunale

Marcello Pupillo, 49 anni, si è insediato nel Comune di Fucecchio dopo varie esperienze nelle amministrazioni comunali in Sicilia e in Emilia Romagna



FUCECCHIO — E’ Marcello Pupillo, 49 anni, nativo di Palermo, il nuovo segretario comunale di Fucecchio. Si è insediato nei giorni scorsi nel suo nuovo ufficio al primo piano del Municipio in Piazza Amendola dopo un’esperienza ventennale maturata in varie amministrazioni comunali, in particolare in Sicilia e in Emilia Romagna.

Pupillo si è laureato in scienze politiche all’università di Palermo dove ha conseguito anche un diploma di specializzazione in diritto delle regioni e degli enti locali alla facoltà di giurisprudenza.

Segretario comunale dal 1994, nel corso della sua carriera nella pubblica amministrazione ha maturato una significativa esperienza nella direzione e coordinamento dell’attività di programmazione e monitoraggio degli obiettivi gestionali ma anche come responsabile di aree e settori, come responsabile di controlli interni.

“Nella mia nuova esperienza a Fucecchio – dice Marcello Pupillo – mi pongo come obiettivo prioritario quello di far funzionare al meglio gli uffici con una particolare attenzione alla semplificazione perché il fine ultimo della nostra attività devono essere sempre i servizi ai cittadini. Il mio ufficio sarà sempre aperto ai dipendenti comunali ma anche ai cittadini che vogliono fare segnalazioni o proporre miglioramenti al’amministrazione”.

"Il sito web del Comune - ha poi ricordato il nuovo segretario – ha al proprio interno una sezione denominata “amministrazione trasparente” dove tutti i cittadini posso visionare la struttura e le attività e dove possono trovare tutti i recapiti per poter contattare gli uffici e gli amministratori".

“Al nuovo segretario – ha commentato il sindaco Alessio Spinelli – vanno i miei migliori auguri per il suo incarico a Fucecchio. Sono certo che saprà lavorare al meglio all’interno dell’amministrazione comunale avendo come fine ultimo l’efficienza dei servizi e l’efficacia delle risposte ai nostri cittadini”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità