Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 17 dicembre 2013 ore 12:59

Mercatino di Natale a Ponte a Egola. Premiate le vetrine più belle

Domenica all'insegna del Natale quella del 22 dicembre, quando Piazza Spalletti a Ponte a Egola si animerà dalle 8 alle 20 con stand e bancarelle.



SAN MINIATO — Il mercatino di Natale rappresenta ormai uno degli appuntamenti di punta nel calendario di eventi messo in cantiere dal Centro commerciale naturale di Ponte a Egola. Fin dal primo mattino, prenderanno posto in piazza Spalletti le caratteristiche bancarelle del mercatino, accompagnato da banchi di artigianato e oggettistica, con i negozi del paese che per l’occasione resteranno aperti per l’intera giornata. Non mancherà l’animazione e l’intrattenimento, soprattutto per i più piccoli, con l’arrivo di Babbo Natale a cura della Croce Rossa, che sarà a disposizione dei bambini per foto e letterine. Il tutto accompagnato dalle note della Filarmonica "Giuseppe Verdi" di San Miniato, che si esibirà a Ponte a Egola nel corso del pomeriggio.

Arrivato ormai alla quarta edizione, il mercatino di Natale chiuderà il programma annuale delle iniziative promosse dagli esercenti, che quest’anno, per la prima volta, si sono anche sfidati nel primo concorso natalizio per la vetrina più bella. Una novità all’insegna della fantasia, del gusto e della creatività, che ha decretato un podio di tre attività vincitrici, premiate lo scorso sabato con la consegna di una targa di riconoscimento dalle mani del presidente del Ccn Giacomo Pannocchia.

Vincitrice assoluta della prima edizione del concorso "Natale in Vetrina” la parrucchiera Valeria Bachi del salone Dimensione Donna, in via Buozzi, che ha realizzato un castello innevato fatto da centinaia di zollette di zucchero, circondato da renne, slitte, abeti e personaggi in mezzo a uno scenario incantato. Al secondo posto il negozio di articoli da regalo “Il Girasole” della giovane Patrizia Sabato, in piazza Rossa, con un’esposizione di oggetti e articoli da arredo all’interno di una composizione elegante e suggestiva. Sul terzo gradino, infine, la vetrina dell’Antica Forneria Martina, che Elena Caramelli ha scelto di addobbare con una bella tavola apparecchiata in pieno stile natalizio.

Soddisfatto il presidente del Ccn Pannocchia: «L’iniziativa – dice – ha riscosso un largo interesse fra i nostri commercianti, che non hanno mai mancato di addobbare al meglio i propri negozi ma che quest’anno hanno trovato anche uno stimolo in più. È la dimostrazione, nonostante il difficile momento, di un tessuto commerciale che si scopre da sempre attivo e determinato a far vivere il paese. Con il mercatino di domenica contiamo di portare a Ponte a Egola un buon numero di visitatori, per valorizzare e far conoscere le nostre attività, per assaporare insieme il clima del Natale e darci appuntamento agli eventi del prossimo anno».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca