Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 11:00
Maltempo, forti disagi a Balconevisi e Orentano

Si contano i danni. Il temporale di ieri sera ha causato situazioni di emergenza nel territorio del Cuoio
ZONA DEL CUOIO — Una vera e propria bomba d'acqua ha colpito nella serata di ieri la Zona del Cuoio, provocando non pochi disagi alla viabilità, con alberi sradicati o rami caduti nel mezzo alla strada. Decine le chiamate ai vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto.
Due le situazioni più critiche. Nella frazione di Balconevisi, nel comune di San Miniato, è caduto un albero vicino ad un'abitazione. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco per la messa in sicurezza dell'arbusto e i tecnici Enel, dato che il tutto è accaduto nelle vicinanze della centralina elettrica. Qualche disagio anche in località Fornacino, dove alcune strade si sono allagate e qualche albero si è abbattuto sulla strada.
A Orentano, invece nel Comune di Castelfranco di Sotto, un fulmine ha colpito una cabina della luce, lasciando gli abitanti senza corrente per diverse ore. Sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco di Castelfranco, anche i tecnici Enel per ripristinare la situazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI