Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 14 ottobre 2014 ore 17:07

Maltempo, colpite alcune zone del Comprensorio

Strade e scantinati allagati soprattutto nella zona di Orentano e Villa Campanile. Toti: "Rivedere l'assetto idraulico per evitare situazioni simili"



COMPRENSORIO — Il forte nubifragio di ieri abbatuttosi soprattutto nell'entroterra della Valdera ha colpito anche alcune zone del Cuoio. Rientrata la situazione di emergenza già nella tarda serata di ieri. 

Nel comune di Castelfranco di Sotto ieri si sono verificati allagamenti soprattutto nelle frazioni. A Villa Campanile le strade sono diventati torrenti e alcune sono state chiuse al traffico come via Guidi e via Ulivi. A Orentano molti cittadini hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per case e scantinati allagati. 

"In neanche un'ora sono caduti più di 50 mm di pioggia - dice il sindaco Toti -. Per fortuna siamo riusciti a tenere la situazione sotto controllo grazie alla protezione civile locale e la polizia municipale. Abbiamo comunque mandato comunicazione alla protezione civile provinciale. Bisogna rivedere l'assetto idraulico del nostro territorio perché ormai il clima è cambiato e spesso ci ritroviamo in situazioni di emergenza". 

Anche il territorio di Fucecchio è stato colpito alcune vie erano allagate,via Francesca, via Motta e via Ramoni. La situazione più critica verso Stabbia dove i vigili stanno ancora lavorando per la messa in sicurezza dei tetti scoperchiati il 19 settembre. Il sindaco Spinelli ha monitorato la situazione fino a tarda serata con gli assessori Alessio Sabatini  Silvia Tarabugi per verificare lo stato delle scuole. 

Nel capoluogo, nonostante le raffiche di vento e le forti piogge, il sistema fognario ha retto bene il carico di lavoro anche grazie alla manutenzione straordinaria attuata dopo il 19 settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità