Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica domenica 09 novembre 2014 ore 12:00

M5S vs Toti:"Degrado e sicurezza,quali soluzioni?"

Una lettera di sollecito al primo cittadino per la concessione di un consiglio comunale aperto. Questa la richiesta dei grillini



CASTELFRANCO — Una lettera aperta al sindaco Gabriele Toti, sottoscritta dai consiglieri dell'opposizione per richiedere un consiglio comunale aperto per parlare di degrado e sicurezza:

Caro sindaco le scriviamo per manifestarle il nostro disappunto dopo che lo scorso 16 settembre abbiamo fatto pervenire una richiesta sottoscritta da tutti i consiglieri di opposizione per indire un consiglio comunale con preghiera di concederlo in seduta “aperta” per la trattazione di due argomenti molto sentiti: la sicurezza ed il degrado, ed in cui i cittadini possano intervenire con domande e proposte.

Trascorsi oramai quasi due mesi state avanzando banali scuse per togliervi da una posizione scomoda nella quale vi trovate e per la quale gli unici responsabili devono ricercarsi nelle amministrazioni di centro sinistra che hanno governato fino ad oggi il nostro comune.

Capiamo quale siano le vostre preoccupazioni. Ostentate sicurezza e nessun timore ma vi smentite chiedendo ufficialmente proposte di soluzioni per le quali basterebbe leggere i nostri programmi. Un po’ meno ufficialmente chiedete anche garanzie di non essere soltanto attaccati per tutto il tempo dalla popolazione.

Per quest’ultimo punto non possiamo essere garanti di niente. ma lo abbiamo già fatto incontrando alcuni cittadini e lo ribadiamo adesso è evidente che non possiate sottrarvi a delle accuse ma l’invito che rivolgiamo a tutti quanti che vorranno partecipare è che oltre ad accusare, vengano anche delle proposte costruttive affinché l’evento non resti solo una “grande abbuffata” e non lasci qualche “avanzo” per il giorno dopo.

Abbiamo ravvisato nel comportamento della nostra amministrazione una sorta di ostruzionismo che si è palesato anche in commissione ambiente. Più di una volta è stato portato all’odg questo tema ma non si è mai giunti al dunque. Invitiamo pertanto in primis il presidente ed i membri a parlarne nella prossima seduta del 12 novembre e a trovare una data che conceda ai cittadini questo confronto da lì a pochi giorni. Sia ben chiaro tutto questo non vuol essere nella maniera più assoluta un’accusa ma solo un sollecito.

D'altra parte era stato proprio lei sindaco in campagna elettorale a scommettere ed invocare un maggiore coinvolgimento da parte della popolazione, anche se fino ad oggi, il modo di lavorare della maggioranza, arroccata nelle stanze del potere, ha sortito l'effetto inverso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità