Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica domenica 11 maggio 2014 ore 10:10

M5S vs Quaglierini: "Il nostro movimento è aperto a tutti"

Continua il botta e risposta tra i grillini e il capolista Pdl. M5S: "Quaglierini, regina del trasformismo"



SANTA CROCE — Il Movimento Cinque Stelle di Santa Croce risponde alle accuse di trasformismo mosse dalla capogruppo del Pdl Letizia Quaglierini, che sostiene in queste amministrative la lista "Baldi". 
"Siamo perfettamente consapevoli che per i politicanti di lunga data sia difficile capire lo spirito del Movimento 5 Stelle. Non siamo un partito. Non siamo come quelli che con i loro grandi progetti credibili hanno portato l'Italia ad essere una Nazione in grave declino, dove imperversano corruzione e malaffare e dove un condannato e un non eletto si accordano per cambiare la nostra Costituzione.

Non siamo politici di professione e ne siamo orgogliosi. Il nostro movimento è aperto a chiunque voglia dare un contributo per migliorare il nostro paese. Enzo Olivieri detto Asma è stato candidato con questo spirito, rispettando in pieno i pochi ma inderogabili requisiti del M5S: non possiede tessere di partito, non ha mai riportato condanne penali, e soprattutto non ha mai assolto mandati elettorali. In merito alla parentopoli, non c'è nessuna differenza tra il figlio di un candidato ed il figlio di un consigliere o assessore in carica. I figli sono tutti uguali! 


La lista della Sig.ra Quaglierini alias "Baldi" perde sempre l'occasione per tacere . Invece di gridare adesso allo scandalo, avrebbe dovuto alzare la voce quando la loro consigliera Pieracci, che fa parte della commissione elettorale del comune, ha nominato i propri scrutatori ed ha approvato quelli di Miss Pd Giulia Deidda senza fiatare. Se Enzo Oliveri è il campione del trasformismo, la Quaglierini ne è la Regina! È fin troppo facile trovare esempi come questi: l'Italia ne è piena (Razzi e Scilipoti docent). La signora in questione, anche se a questo giro è rimasta al palo, non ha mai lasciato nessuna poltrona, anzi, durante la sua lunga carriera, per interesse l'ha cambiata più volte, passando da un partito a un altro. Oliveri, nonostante le promesse della Quaglierini di assegnargli, in caso di vittoria elettorale, la poltrona di responsabile del personale del Comune, si è proposto al M5S, in quanto lo ha ritenuto l'unica scelta possibile per il cambiamento di Santa Croce.

Infatti il Pdl locale, di cui la Quaglierini è attualmente capogruppo, è lo specchio di quello nazionale: in questi ultimi 20 anni nel consiglio comunale, questa compagine politica ha tradito perfino il proprio elettorato, in quanto di fatto non si è mai opposta a questa amministrazione di pseudo sinistra. Per concludere: il M5S di Santa Croce e Staffoli il 16 aprile scorso ha inoltrato una richiesta alla commissione elettorale, affinché, per le nomine degli scrutatori, fossero favoriti disoccupati ed inoccupati. Ne è stato tenuto di conto? Oppure sono stati favoriti i soliti disoccupati di partito? Magari, se le liste venissero tempestivamente pubblicate, si farebbe definitivamente chiarezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità