Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 14:41

M5S: "Edilizia scolastica, sì ai fondi 8x1000"

Il consiglio comunale ha approvato la mozione dei grillini. M5S: "Finalmente si converge verso un unico obiettivo, l'interesse dei cittadini"



SAN MINIATO — A seguito della mozione datata 4 settembre e presentata dal M5S a tutela dell’edilizia scolastica, durante il Consiglio Comunale del 25 Settembre è stata approvata una mozione congiunta, dal medesimo contenuto, co-firmata MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico e Immagina San Miniato.

Il Consiglio Comunale di San Miniato ha così impegnato all'unanimità il Sindaco e la Giunta a fare domanda per l’accesso ai fondi dell’8x1000 destinati all'Edilizia Scolastica. Questo si profila come una grande vittoria firmata sia dal MoVimento 5 Stelle nazionale che locale. "Se da una parte infatti è grazie ad un emendamento alla Legge di Stabilità presentato dai nostri cittadini in Parlamento secondo cui lo Stato può oggi destinare l’8 x 1000 all'edilizia scolastica - dicono in una nota i grillini - dall'altra a San Miniato siamo stati i primi a sollecitare il Comune a fare domanda per l’accesso a tali fondi, presentando una mozione con questo fine". 

A San Miniato non mancano immobili pubblici scolastici che necessitano di interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico o miglioramento dell’efficienza energetica.

"L’approvazione in Consiglio di una mozione congiunta per l’accesso ai fondi dell’8 x mille da parte del nostro Comune - conclude Niccoli capogruppo M5S in consiglio - ma soprattutto la rinuncia dei tre gruppi consiliari al mettere nero su bianco rivendicazioni politiche di sorta non fa che dimostrare che, quando si vuole, si può sempre convergere su un unico obiettivo: l’interesse dei cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità