Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 15:44

Le priorità di Spinelli : "Lotta al degrado e decoro alla città"

La lotta al degrado, importante per il primo cittadino. Eliminata la campana del vetro in Poggio Alderighi, meta di continui abbandoni di rifiuti



FUCECCHIO — Nel comune di Fucecchio sono stati eseguiti i lavori di rifacimento della segnaletica stradale, occasione che ha permesso di intervenire su alcuni punti critici per quanto riguarda il decoro urbano. Uno di questi era rappresentato da Poggio Alberighi, un bellissmo angolo del centro storico spesso rovinato dai continui abbandoni di rifiuti che alcuni cittadini poco educati lasciano a fianco della campana del vetro. 

L’amministrazione comunale, in accordo con Publiambiente (gestore della raccolta dei rifiuti), ha deciso di eliminare da quest’area la campana verde anche in considerazione del fatto che altri punti di raccolta del vetro sono presenti in strade limitrofe. L’intervento rientra in quel piano per le manutenzioni e il decoro urbano che il sindaco Alessio Spinelli ha inteso attuare fin dal’inizio del suo mandato.

“Ci stiamo battendo quotidianamente – spiega il sindaco – contro il degrado per restituire a Fucecchio un aspetto decoroso in ogni suo angolo. Non è immaginabile che scorci paesaggistici così belli, come quello di Poggio Alberighi, siano rovinati dall’inciviltà di alcuni maleducati che peraltro gravano sulle tasche dei cittadini onesti. Occorre combattere questi comportamenti con ogni mezzo. In accordo con Publiamebiente, ed in via sperimentale, nel periodo estivo intensificheremo l’attività di recupero dei rifiuti abbandonati. Poi attraverso le possibili tracce presenti tra i rifiuti non esiteremo a punire i colpevoli. Dobbiamo eliminare questi comportamenti incivili. Occorre farlo per il decoro della città e per un senso di giustizia verso i tanti cittadini educati e onesti che rappresentano la stragrande maggioranza dei fucecchiesi. Anzi colgo l’occasione per ringraziarli ancora una volta e per scusarmi con loro per i possibili disagi causati in questi giorni dal rifacimento della segnaletica stradale. Ma anche questo è un impegno per migliorare la nostra città”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità