Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 16:55

L'omaggio del paese a Romano Fogli

Un successo l'evento in piazza della Vittoria per la presentazione del libro sulla vita dell'ex calciatore di Torino, Bologna, Milan e Catania



SANTA MARIA A MONTE — Un appuntamento colmo di ricordi ed emotività la presentazione del libro sulla vita dell'ex calciatore di Torino, Bologna, Milan e Catania, dal titolo: "Romano Fogli, classe e lealtà mondiali”.

Un'iniziativa promossa dalla Pro Loco, presieduta da Marco Bertolini, che è è tenuta in piazza della Vittoria, dove Romano ha iniziato a giocare a pallone.

Una bella cerimonia alla presenza di numerosi volti conosciuti dello sport italiano, da allenatori ed ex calciatori come Fascetti, Bruzzetti,Tognarelli, Piccinetti, Tazioli e Fusini, oltre ai primi compagni di squadra di  Fogli nel Santa Maria a Monte dei primi anni Quaranta come Guidi e Nesti.

"Il forte legame tra Santa Maria a Monte e Romano Fogli è ben percepibile nel libro e questo lo si è potuto notare anche in occasione di questo evento, dove la comunità ha rivolto una grande stima e attenzione nei confronti di questo campione dello sport - sottolinea il sindaco Ilaria Parrella -: lo ha festeggiato e omaggiato non solo per i suoi successi calcistici ma anche per quei tratti distintivi caratteriali con i quali questo uomo - come lo stesso titolo dello scritto menziona “Romano Fogli, classe e lealtà mondiali”- si è distinto nello sport e nella vita".

La serata è stata un successo alternando momenti di orgoglio paesano a momenti di emozione per coloro che un tempo facevano parte della squadra degli anni Quaranta, e che oggi non ci sono più.

"Pertanto un doveroso e piacevole tributo - conclude il sindaco - viene rivolto e dedicato a Romano Fogli, colui che ha portato il nome di Santa Maria a Monte nel mondo calcistico nazionale e internazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i dettagli per i Comuni del Distretto. Rispetto all'ultima rilevazione, si registra un minimo aumento. In Toscana le nuove positività sono 12.357
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità