Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 15:30

L’omaggio del Comune dedicato a Dilvo Lotti

Le stampe riportano il nuovo stemma del Comune. La Città della Rocca le offrirà durante la sua partecipazione a Expo a Milano, dal 28 settembre in poi



SAN MINIATO — Quattro opere che sanciscono il profondo legame che Dilvo Lotti ha avuto per tutta la sua vita con San Miniato, sono l’omaggio che il Comune ha voluto rendere al grande pittore.

A cento anni dalla sua nascita, l’amministrazione ha deciso di dedicare le cartelle da donare durante l’attività istituzionale, al lavoro di questo artista nato e cresciuto all’ombra della Rocca.

Si tratta di un’incisione su carta dal titolo “San Miniato al Tedesco”, di una litografia a colori su cartone “San Miniato-Polignano a mare”, di una litografia a colori su carta “Il campo stregato” e infine di un autoritratto con acquerello e tempera a colori su carta.

Le cartelle sono state presentate nella sala del consiglio in palazzo comunale, alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini, dal professor Marco Moretti critico d’arte, dal collezionista Pier Giuseppe Leo e dalla moglie di Lotti, Giuseppina.

Le stampe riportano il nuovo stemma del Comune di San Miniato e saranno l’omaggio a tiratura limitata che la Città della Rocca offrirà durante la sua partecipazione ad Expo a Milano, la settimana dal 28 settembre al 4 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità