Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 26 settembre 2014 ore 13:33

Le scuole medie in visita al centro di raccolta

Il Comune di Santa Croce ha aderito all'iniziativa 'Puliamo il Mondo' con una lezione sui temi ambientali e la pulizia del lungarno Tripoli



SANTA CROCE — Il comune di Santa Croce sull’Arno ha aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo 2014”.

Oggi le scuole medie di Santa Croce sull’Arno e Staffoli sono state in visita al Centro di raccolta posto in via Marco Polo, per un incontro con l’amministrazione comunale sui temi ambientali.

Il Centro di raccolta, struttura inaugurata nel dicembre 2012, è stato realizzato con l’obiettivo di incentivare e favorire la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e il riciclo dei materiali recuperabili. Costituisce un’area presidiata presso la quale le famiglie e le utenze non domestiche possono conferire gratuitamente le varie tipologie di rifiuti urbani e assimilati. Alle famiglie viene anche riconosciuto dall’amministrazione comunale uno sconto sulla tassa dei rifiuti sulla base della tipologia e della quantità di rifiuti conferiti.

La mattinata è proseguita con una campagna di pulizia dei giardini di Lungarno Tripoli, utilizzando dei Kit di Legambiente distribuiti dal Comune ai ragazzi partecipanti all’iniziativa, per sensibilizzarli sull’importanza di non abbandonare i rifiuti nel rispetto dell’ambiente e dei beni comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno