Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca venerdì 14 marzo 2014 ore 16:40

Laboratorio d'informatica: parte un progetto sperimentale a costo zero

L'assessore Lami

Il Comune di Castelfranco e la Sds del Valdarno presentano un percorso di alfabetizzazione informatica interamente gratuito



CASTELFRANCO — Il progetto "Solidarietà intergenerazionale e culturale" si inserisce all'interno dei percorsi di alfabetizzazione informatica di base. E' promosso dal Comune di Castelfranco di Sotto e dalla Sds del Valdarno Inferiore, insieme alle associazioni Auser Valdarno Inferiore, Associazione Arturo e Associazione Famiglie H.

"E' un progetto sperimentale - spiega l'assessore alle politiche sociali, Francesca Lami -. Nasce con l'intento di sanare il deficit di competenze tecnologiche che gli anziani, i cittadini stranieri ma anche altri hanno, quando si trovano a dover fare fronte a tutti quei servizi che sono stati 'dirottati' sull'informatica, come consultare la pensione, iscrivere i figli a scuola e molto altro".

"Non abbiamo messo un termine per le iscrizioni - spiega ancora l'assessore Lami -, perché ci interessa che ci sia socializzazione e che quindi sia possibile inserirsi anche a corso già iniziato. Non c'è un vero e proprio programma, a parte le classiche nozioni di base, in modo che ognuno sollevi bisogni e necessità".

Il corso è a cadenza settimanale e prevede due laboratori di due ore ciascuno (martedì 14-16 e giovedì 14-16). Per ciascun laboratorio sono previsti al massimo 12 iscritti, il corso è gratuito. Le lezioni si svolgeranno nell'aula multimediale dell'Istituto comprensivo "Da Vinici" in piazza Mazzini. E' aperto a tutti i cittadini residenti a Castelfranco, con una particolare attenzione ad anziani, donne e persone inoccupate. La formatrice sarà affiancata da un'educatrice e da una volontaria che conosce la lingua araba e che potrà fare da mediatrice. Il corso si conclude a giugno.

Per adesso ci sono 18 iscritti, per chi volesse partecipare o comunque prenotarsi per il corso che verrà avviato a settembre 0571.487252 (Punto informativo unitario), oppure 0571.487250/350 (Urp Castelfranco).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità