Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 26 settembre 2014 ore 13:58

Laboratori di bioteatro a San Miniato

Da lunedì 6 ottobre partono i laboratori teatrali con Territorio Teatro. Aperto a tutti anche ai principianti



SAN MINIATO — "Il teatro è il rovescio della vita. Nel rovescio della vita sta la chiave della vita stessa -. afferma Lapo Ciari, attore e pedagogo di TerritorioTeatro - E poi il teatro è primariamente una lingua e non si può insegnare una lingua, si possono al massimo creare le condizioni perché qualcuno la apprenda”.

Chiunque voglia avvicinarsi al mondo del linguaggio teatrale per migliorare il rapporto col proprio corpo e la propria voce, è invitato a partecipare al laboratorio che si svolgerà presso la sede di San Miniato, in via Nazionale 123, ogni lunedì, dalle 21 alle 23, a partire da lunedì 6 ottobre.

L’esperienza è aperta a tutti, anche a chi non ha mai messo piede su un palcoscenico, ma ha voglia di mettersi in gioco e divertirsi.I partecipanti percorreranno la strada che dal movimento porta all’emissione vocale e ogni singola parte del corpo sarà determinante nel processo creativo. Lo scopo delle attività è quello di far cantare il corpo e le parole, di porre l’attenzione sulla dinamica musicale della recitazione. Sia il movimento che la voce saranno messe in stretta relazione con il ritmo e la qualità del respiro attraverso un lavoro su tutti i suoni e gesti possibili e immaginabili.

"Per fare ciò - aggiunge Ciari - utilizzeremo nozioni ed elementi di varie discipline. Per gli esercizi attingeremo a diversi metodi al fine di liberarsi da comportamenti automatici e cristallizzati. Andremo incontro ai molteplici ruoli e possibilità della scena e della vita. Fin da piccoli il teatro è il gioco dei diversi e attraverso questo gesto, oltre a sviluppare maggiore coscienza della propria identità, possiamo arricchirci dell’alterità riconosciuta".

Per informazioni e iscrizioni telefonate al 329/7492308, inviate una email all’indirizzo info@territorioteatro.it o visitate il sito www.territorioteatro.it. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità