Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 17 aprile 2014 ore 14:55

La vigilia di Pasqua torna Agripolis in piazza Montanelli

Sabato pomeriggio appuntamento con i prodotti di agricoltura biologica. Il maestro Mario Catastini presenta un libro sulla storia di Fucecchio



FUCECCHIO — Sabato 19 aprile, dalle 15,30 alle 19,30, nuovo appuntamento con Agripolis, il mercatale di Fucecchio, che torna in piazza Montanelli, come ogni terzo sabato pomeriggio del mese.

Saranno presenti con i propri banchi molti produttori locali che faranno conoscere ed assaggiare i propri prodotti da agricoltura biologica. Si potranno acquistare, confrontandosi direttamente con chi è responsabile della produzione, ortaggi, formaggi di mucca e di pecora, salumi, saponi e creme, miele, zafferano, noci, vino ed olio, tutti alimenti d’origine certa e di alta qualità. Non solo: il produttore avrà nuove opportunità di vendita e il consumatore potrà comprare merce genuina e di stagione, con un contenimento del prezzo di vendita al dettaglio, vista l’assenza di intermediazione.

Sabato 19 sono previste due iniziative speciali. La prima è sempre all’insegna del gusto: l’associazione Gruppo Produttori Locali (GPL) offrirà una degustazione di crepe ricotta e miele, realizzate ovviamente con prodotti locali, gli stessi che sarà possibile acquistare all’interno di Agripolis. Una parte del pomeriggio, invece, sarà dedicata alla storia della città e alle sue usanze, con la presentazione del libro del maestro Mario Catastini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio