Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Cronaca giovedì 17 aprile 2014 ore 14:55

La vigilia di Pasqua torna Agripolis in piazza Montanelli

Sabato pomeriggio appuntamento con i prodotti di agricoltura biologica. Il maestro Mario Catastini presenta un libro sulla storia di Fucecchio



FUCECCHIO — Sabato 19 aprile, dalle 15,30 alle 19,30, nuovo appuntamento con Agripolis, il mercatale di Fucecchio, che torna in piazza Montanelli, come ogni terzo sabato pomeriggio del mese.

Saranno presenti con i propri banchi molti produttori locali che faranno conoscere ed assaggiare i propri prodotti da agricoltura biologica. Si potranno acquistare, confrontandosi direttamente con chi è responsabile della produzione, ortaggi, formaggi di mucca e di pecora, salumi, saponi e creme, miele, zafferano, noci, vino ed olio, tutti alimenti d’origine certa e di alta qualità. Non solo: il produttore avrà nuove opportunità di vendita e il consumatore potrà comprare merce genuina e di stagione, con un contenimento del prezzo di vendita al dettaglio, vista l’assenza di intermediazione.

Sabato 19 sono previste due iniziative speciali. La prima è sempre all’insegna del gusto: l’associazione Gruppo Produttori Locali (GPL) offrirà una degustazione di crepe ricotta e miele, realizzate ovviamente con prodotti locali, gli stessi che sarà possibile acquistare all’interno di Agripolis. Una parte del pomeriggio, invece, sarà dedicata alla storia della città e alle sue usanze, con la presentazione del libro del maestro Mario Catastini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità