comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:17 METEO:SAN MINIATO10°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 09:30

La storica farmacia di Empoli

Memorie e fatti documentati di intrecciano nel libro di due empolesi



COMPRENSORIO DEL CUOIO — Oggi , martedì 10 febbraio, alle ore 17, nella Piazzetta degli Artisti dell’ospedale “San Giuseppe” (al primo piano del blocco C, ascensore numero 7), Rossana Ragionieri e Sandra Ristori illustreranno un pezzo di storia della città di Empoli con la presentazione del libro “Storia di una farmacia. La ‘Castellani’ di Empoli”.

Memorie, fatti documentati e dati archivistici si intrecciano nel libro di Ragionieri e Ristori, dedicato ad uno dei negozi più antichi del centro storico empolese, offrendo una preziosa opera di ricostruzione e di testimonianza che appassionerà i cittadini del luogo, gli appassionati della storia e non solo.

Le due autrici non sono nuove a libri storici. Infatti, Rossana Ragionieri è autrice anche de “L’ospedale ‘San Giuseppe’. Quattro secoli di storia a Empoli”, “La Madonna del Pozzo a Empoli”, “Quando a Empoli volava l’asino. Le origini e la festa popolare”, solo per citare alcuni ambientati nell’Empolese.

Sandra Ristori fra i suoi scritti annovera “Le divisioni agrarie romane nel medio Valdarno: le centurie di Vinci” e, in collaborazione con la Ragionieri, “Epigrafi e targhe nel territorio Empolese”.

L’iniziativa “INCONTRIamoci IN PIAZZETTA”, promossa dall’Asl 11, è aperta a tutti gli interessati, pazienti, familiari in visita e cittadini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Spettacoli