Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità domenica 12 febbraio 2017 ore 10:30

La prima unione civile a Castelfranco

Il sindaco Gabriele Toti ha celebrato l'amore fra due donne: "Ho voluto presenziare personalmente a dimostrazione della volontà dell'amministrazione"



CASTELFRANCO — E' stata celebrata sabato mattina a Orentano la prima unione civile sul territorio comunale. Ad unire le due donne residenti fuori comune è stato il sindaco Gabriele Toti che dal suo profilo Facebook ha commentato: "Ho scelto di celebrare personalmente l'unione tra queste due persone, tra queste due vite, che vedono riconosciuti i loro diritti costituzionali garantiti: e che adesso possono formare un nucleo giuridicamente accettato. Non ho voluto demandare ad altri questo compito, nello stesso modo in cui tendo a svolgere le altre celebrazioni. Ho voluto presenziare personalmente, a dimostrazione della volontà dell'Amministrazione Comunale di Castelfranco di rispettare la normativa che sancisce l'unione civile tra coppie omosessuali: che non è solo legge di istituzione dell'unione, ma anche rispetto dei principi costituzionali che hanno da sempre permeato le nostre istituzioni, e le nostre azioni. L'Amministrazione - ha concluso - adempie così ad un suo dovere e riconosce ad ogni persona, senza discriminazioni illegittime, i propri diritti....e un augurio di buona vita a questa nuova coppia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un imprenditore ha denunciato il furto ai carabinieri, che hanno ritrovato il bottino e denunciato una persona accusata del furto della merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca