Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 15:18

​"La Notte Rossa" arriva a Santa Croce

Pisa e provincia aderiscono alla manifestazione dedicata a “Popoli e Diritti”. L'Arci Primavera organizza per l'occasione un apericena



SANTA CROCE — Al via anche a Pisa e provincia la seconda edizione de "La Notte Rossa", un’iniziativa promossa dalla rete delle Fondazioni Democratiche raccolte nell'associazione Enrico Berlinguer.

La manifestazione dedicata a “Popoli e Diritti”, coinvolge circa 170 luoghi in tutta Italia, tra circoli e case del popolo. Tra le associazioni coinvolte anche La Quercia Pisana-Rami del Sapere.

Anche nel territorio pisano dunque una vera festa della cultura democratica che valorizza il volontariato e le vivaci tradizioni culturali locali e straniere, con l'intenzione di coinvolgere i giovani, nell'intento di offrire loro nuove opportunità e far conoscere e valorizzare luoghi storici, nati spontaneamente il secolo scorso per fare fronte, attraverso solidarietà e forme di sussidiarietà, alle esigenze della vita quotidiana e che ancora molto possono offrire alla società moderna.

La manifestazione farà tappa anche a Santa Croce domenica 5 ottobre. Dalle 18 al Circolo Arci Primavera "AperiVivo: musica e cibo". L’evento è in collaborazione con il Circolo e le associazioni Arturo, Nour e Co.S.San.

L'intera programmazione è stata costruita in stretta collaborazione con i comitati locali di alcune Associazioni (tra cui Unicef, CEFA, Libera, ANPI, Legacoop e ARCI).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità