Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 12:28

La "Natività" all'Orto di San Matteo

Il presepe vivente di Castelfranco torna con una cornice inedita. Tra i figuranti l'associazione Palio dei Barchini e i ragazzi del musical di Madre Teresa



CASTELFRANCO — Torna per il terzo anno consecutivo il presepe vivente di Castelfranco. La novità di quest'anno è la cornice, il presepe in versione notturna sarà infatti allestito all'Orto di San Matteo.  

Una tradizione castelfranchese curata dall’associazione Palio dei Barchini, in collaborazione con l’amministrazione comunale. La scelta dell'Orto di San Matteo deriva dalla presenza del mercatino natalizio nel centro del paese. Il parco sarà allestito per l'occasione e la Via Solferino sarà chiusa al traffico. L’appuntamento è per domenica, 21 dicembre, alle ore 21.15. 

Tra i figuranti i membri dell'associazione Palio dei Barchini e delle quattro contrade. Partecipano alla rappresentazione anche i ragazzi del gruppo parrocchiale “I giullari di Dio”, che si sono esibiti neanche un mese fa al Teatro della Compagnia con il musical “Madre Teresa” e metteranno in scena balli e canti di Natale. 

Ad accompagnare la kermesse in versione notturna ci saranno Maurizio e Benedetta Bolognesi di Radio Bruno, che guideranno i visitatori nel percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Posto vacante nella giunta montopolese a causa di incomprensioni: "Non sono riuscito a comunicare come avrei voluto con la sindaca"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cultura