Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Politica domenica 04 maggio 2014 ore 19:32

La lista civica #Sanminiatoviva fa appello al voto utile

"Non siamo una lista civetta, il nostro programma evidenzia intenzioni serie, il pragmatismo e la credibilità dei cittadini"



SAN MINIATO — Questa la risposta dei candidati della lista civica #sanminiatovia, nata da meno di un mese, molto attiva sul web (www.sanminiatoviva.org) e sui social network (www.facebook.com/sanminiatoviva) e di recente esposta - specialmente attraverso i profili facebook di alcuni candidati - ad alcune affermazioni sia da parte del Movimento Cinque Stelle che delle due liste di Sinistra candidate alle prossime elezioni comunali per San Miniato.

E' stata accusata infatti quasi dalla nascita di essere una “lista civetta” costruita ad hoc dal comitato Gabbanini per “accalappiare” i giovani. Riguardo a questo parla il portavoce della lista, Emanuele Giaconi: “#sanminiatoviva sa che per migliorare alcune situazioni è necessario partire dalla riorganizzazione di ciò che già esiste. Per questo non sta dietro le barricate ma cerca dialogo e ascolto, in un modo spigliato ed informale, che ci sta dando grosse soddisfazioni e sta, seppur tra mille difficoltà, riportando ad una dimensione quotidiana la politica. Il programma - presentato prima di tutti i concorrenti - evidenzia le intenzioni serie, il pragmatismo e la credibilità dei cittadini che hanno dato vita alla lista. Le accuse sin qui ricevute sono ingiuste ed inopportune".

Sempre dal sito ufficiale della lista si fa appello al voto utile: “La politica di #sanminiatoviva tenta, prima di tutto, di non apparire più come un tabù. Parlare di politica si può e si deve, proprio perché tutte le scelte quotidiane che riguardano il vivere in una comunità – il lavoro, l’impegno civico, le passioni, i sentimenti stessi – riguardano la politica. Ci siamo guardati intorno senza pregiudizi, cercando il modo più rapido, concreto e diretto per rappresentare i valori a cui teniamo, che sono portati avanti attraverso le nostre proposte e soprattutto le nostre vite"

"Lo scenario che ci troviamo di fronte alle prossime elezioni comunali - continua Giaconi - è secondo noi eccessivamente frammentario, con cinque diversi candidati sindaci e otto liste diverse. Una sinistra “classica” divisa in due schieramenti, una destra in forte flessione e un Movimento Cinque Stelle impegnato in una "miope battaglia antagonista contro tutto e tutti" a priori. Il voto che chiediamo per #sanminiatoviva non vorrà essere un voto buttato, ma un voto, proprio nella nostra ottica generale di riduzione degli sprechi, intelligentemente recuperato.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 29 Novembre, rialzo dopo il fine settimana con oltre 16mila tamponi processati. Nel Fiorentino altri 7 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità