Sport giovedì 03 luglio 2014 ore 11:12
La "Gino Bartali" arriva fino a Massarella

Nel centenario della nascita del campione, la corsa ha toccato anche Fucecchio
FUCECCHIO — Domenica scorsa la frazione di Massarella, nel comune di Fucecchio, ha ospitato una tappa della corsa dedicata al grande ciclista fiorentino.
Stiamo parlando della cicloturistica “La Gino Bartali – Su e giù per le colline toscane”, organizzata dall’ASD Montecatini Terme e Sport per il centenario della nascita del campione. La corsa ha preso il via dall’Ippodromo Sesana di Montecatini e ha attraversato le colline toscane comprese fra le province di Pistoia e Firenze. A Massarella, i ciclisti e gli appassionati della “Gino Bartali”, provenienti da tutta Europa, hanno trovato la festosa accoglienza dei cittadini e del sindaco, insieme a un punto ristoro.
La tappa massigiana è stata anche un’occasione per ricordare altri campioni del passato: nonostante sia una piccola frazione, infatti, Massarella vanta una tradizione ciclistica di tutto rispetto, con nomi come Secondo Magni, Enzo Cinelli e Ottavio del Bino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI