Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 17 aprile 2014 ore 09:06

La carica dei quarantotto per sostenere Gabbanini

Oltre al Pd, in appoggio alla ricandidatura del sindaco uscente ci sono anche Riformisti per San Miniato e #Sanminiatoviva. Presentati i 16 candidati



SAN MINIATO — Oltre cento persone hanno preso parte alla presentazione della squadra che andrà ad appoggiare la ricandidatura del sindaco uscente di San Miniato, Vittorio Gabbanini, mercoledì sera alla Casa della Salute a San Miniato Basso. Oltre al Pd, a sostegno del primo cittadino ci sono altre due liste: Riformisti per San Miniato (che ha come portavoce Marco Greco) e #Sanminiatoviva (il cui portavoce è Emanuele Giaconi). In tutto si tratta di 48 persone tra giovani, professionisti, lavoratori, artigiani ed altro, in una variegata rappresentanza della società sanminiatese.

"Questa è una bella platea pronta a combattere - ha commentato il sindaco Gabbanini -. Non ci preoccupiamo degli attacchi che riceviamo quotidianamente, noi andiamo avanti per la nostra strada. Continueremo gli incontri con i cittadini per confrontarci e capire come poter migliorare. Oggi in politica non è facile metterci la faccia, e per questo voglio ringraziare queste 48 persone che invece lo hanno fatto".

Prima della presentazione ufficiale della lista dei candidati consiglieri, Gabbanini ha illustrato sette punti di programma (che sarà ufficialmente presentato il 22 aprile alla presenza del governatore della Toscana, Enrico Rossi), a cui sno state affiancate sette melodie musicali. Tra gli argomenti affrontati il ruolo di San Miniato capitale, la riduzione delle tasse e della burocrazia, con l'importanza di un'Unione che porterà più servizi a costi inferiori a breve termine. "Siamo stati l'unico Comune del Comprensorio che ha approvato il bilancio - ha spiegato Gabbanini -. In questo modo siamo riusciti ad ottenere i finanziamenti per le frane che altrimenti avremmo perduto".

Toccato anche il tema dei rifiuti, con la promessa del sindaco di estendere il "porta a porta" a tutto il territorio, entro la fine dell'anno: "ci saranno disagi e aumenti, ma lo dobbiamo fare", ha commentato. E non sono mancati i riferimenti all'ospedale, che non verrà tolto, alla Casa della salute di Ponte a Egola dove verranno realizzate due micro-sale operatorie per interventi ambulatoriali e il punto di primo soccorso a La Badia. E poi un'attenzione particolare ai giovani che "hanno idee, sono innovatori e portatori di risorse intellettuali importanti", ha spiegato ancora il sindaco, citando poi il nuovo asilo di Roffia che tra 10 giorni verrà inaugurato e sarà operativo già a settembre. Per finire ha affrontato il tema del lavoro e della valorizzazione delle eccellenze.

Ma vediamo i sedici consiglieri scelti in base alle loro competenze e alla rappresentatività territoriale e sociale: Lucia Alessi, Sabrina Beconcini, Azzurra Bonaccorsi, Valentina Del Monte, Marzia Fattori, Michele Fiaschi, Vittorio Gasparri, Simone Giglioli, Giacomo Gozzini, Manola Guazzini, Francesco Lupi, Letizia Martinelli, Giacomo Pannocchia, Paolo Redditi, Chiara Rossi e Alessio Spadoni. A fine serata, anche una quarta lista non ufficialmente formata, costituita da semplici cittadini, ha deciso di dare il proprio voto a Gabbanini con la formula del voto disgiuto: "perché Vittorio, nonostante ci siano stati contrasti e confronti, per noi c'è sempre stato", ha commentato la portavoce Elisabetta Catalanotto.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità