Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Juliette Binoche e altre star francesi si tagliano una ciocca di capelli in solidarietà con le donne iraniane

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 11:28

Giochi a premi con La Calamita onlus

Continuano le iniziative di raccolta fondi per la costruzione del centro di aggregazione. Partecipa anche la contrada Borgonovo



FUCECCHIO — Proseguono le iniziative dell’associazione di volontariato La Calamita onlus per le raccolta dei fondi necessari alla costruzione di un centro di aggregazione a Fucecchio dietro la chiesa Santa Maria delle Vedute e per il quale è già stato presentato il progetto in Comune.

Da venerdì 21 novembre prenderà infatti il via un’iniziativa tra l’associazione e la Contrada Borgonovo. Tutti i terzi venerdì del mese alle 21.15 presso i locali della Contrada in via Leonardo Da Vinci saranno organizzati giochi con premi. La partecipazione richiederà un piccolo contributo che andrà a sostenere il Progetto de La Calamita onlus, che è quello di costruire un edificio nel cuore del centro della città con annesso l’oratorio parrocchiale, aule, stanze per gli incontri, spazi in cui condividere delle esperienze e, soprattutto, con intorno un parco giochi dove i bambini abili e diversamente abili potranno giocare insieme in quanto vi saranno installati giochi adattabili a questi ultimi.

Questa collaborazione, tengono a precisare i responsabili de La Calamita onlus, è la dimostrazione tangibile di quanto il progetto sia avvertito come necessario e meritevole di sostegno da tutta la cittadinanza, ed in particolare dalla dirigenza della contrada biancorossa.

Domenica 23 novembre invece La Calamita onlus sarà presente alla “Festa dell’Oratorio” che si terrà alle ore 16 alla Casa del Fanciullo in viale Buozzi dove si svolgono le attività della parrocchia Santa Maria delle Vedute in attesa appunto della costruzione della nuova struttura in piazza Da’Acquisto.

La Festa dell’Oratorio avrà come tema “Azzurro Cielo”, tutti, infatti, sono invitati a portare o indossare qualcosa di colore azzurro per trascorrere in compagnia un bel pomeriggio ricco di balli, giochi, premi ed un gustoso rinfresco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità