Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
new

Tv in vacanza, il digitale cede il passo al satellite se segnale debole

ROMA (ITALPRESS) – Con l’arrivo dell’estate e la riapertura delle seconde case al mare, in montagna o in campagna, riemerge un problema ricorrente: il segnale televisivo è debole o del tutto assente. “Le seconde case sono spesso in aree splendide ma con copertura terrestre discontinua e non raggiunte da un segnale TV sufficientemente potente e […]



ROMA (ITALPRESS) – Con l’arrivo dell’estate e la riapertura delle seconde case al mare, in montagna o in campagna, riemerge un problema ricorrente: il segnale televisivo è debole o del tutto assente. “Le seconde case sono spesso in aree splendide ma con copertura terrestre discontinua e non raggiunte da un segnale TV sufficientemente potente e affidabile”, ricorda Stefano Luppi, consigliere delegato di Tivù. “Eppure – aggiunge – oggi esiste una soluzione semplice e definitiva: tivusat, la piattaforma satellitare gratuita italiana, che permette di vedere in alta qualità tutti i principali canali televisivi nazionali, senza abbonamenti. Basta avere una parabola e un decoder tivusat oppure una CAM tivùsat inserita in un televisore di ultima generazione. Tivusat garantisce una ricezione stabile e continua, indipendentemente dalla posizione geografica, perchè si vede ovunque”.Si ricevono oltre 180 canali tra televisivi e radiofonici: Rai, Mediaset, La7, Discovery, TV8, Nove. Non solo: “tivùsat è l’unica piattaforma gratuita in Italia che trasmette canali in 4K – ricorda Stefano Luppi – “Inoltre, è disponibile un’ampia selezione di canali internazionali, tra cui BBC World News, Arte, France 24, TV5Monde, CGTN, Al Jazeera, NHK World e molti altri: una risorsa preziosa per chi vuole mantenere uno sguardo aperto sul mondo anche in vacanza”. “Tivusat è anche un progetto di inclusione digitale – prosegue Stefano Luppi – permette a tutti, ovunque si trovino, di accedere a un’offerta televisiva importante e contribuisce a colmare il divario digitale tra città e campagna. In più, promuove una visione sostenibile della tecnologia: la parabola, una volta installata, dura decenni e non necessita di alimentazione o aggiornamenti frequenti”.-news in collaborazione con Tivusat--foto ufficio stampa Tivusat-(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incontro tra culture e generazioni quello avvenuto alla residenza per anziani Del Campana Guazzesi di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità