Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 19 dicembre 2013 ore 13:00

Istituto comprensivo "Buonarroti": inaugurata la nuova sede della segreteria

Taglio del nastro questa mattina alla sede di via Corridoni a Ponte a Egola



SAN MINIATO — E' stata infatti inaugurata questa mattina la nuova sede della segreteria dell’Istituto comprensivo “M.Buonarroti”.

“L’amministrazione comunale, - ha sottolineato il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -, continua a investire sul miglioramento e l’adeguamento degli edifici scolastici. Anche le istituzioni scolastiche attraversano un periodo di forti cambiamenti, con problemi quotidiani di risorse ed è quindi un dovere di tutti usare bene quelle che si hanno a disposizione ed ottimizzarle. In questo senso non solo i locali inaugurati oggi ma anche il quadro di accordi contenuto nei 'Protocolli per lo sviluppo dell’offerta formativa', molto ricchi di iniziative, sono il segno dell’attenzione nei confronti dei nostri istituti e dei nostri studenti”.

“Con la collocazione della segreteria in questo edificio, - ha detto la dirigente scolastica, Daniela Di Vita -, si offre la possibilità a chi lavora di farlo in un ambiente luminoso e ampio dove ciascuno può dare il meglio di sé utilizzando spazi adeguati, silenziosi e a misura di persona ma anche di poter ricevere e rispondere a tutti coloro, genitori, docenti e chiunque abbia bisogno di informazioni o servizi in un ambiente accogliente. Un istituto scolastico funziona come un’azienda ma il suo ruolo va ben oltre perché prepara il futuro della società e tutti sappiamo quanto oggi sia difficile e necessiti di un grande impegno e di una collaborazione con la società stessa e con tutte le sue componenti - conclude -. E’ il luogo dove si organizza il sistema, si formalizza la sua progettualità, si verificano le risorse ed il loro reale rendimento”.

Dopo i saluti del sindaco e della dirigente scolastica c'è stata la benedizione dei locali da parte di don Giovanni Fiaschi parroco di Ponte a Egola.

La visita della nuova sede è stata accompagnata dall’esibizione musicale degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Ponte a Egola che compongono, insieme agli studenti dei corsi pomeridiani di strumento, l’orchestra “ Street Noise” diretta dal professor Alessandro Lanini e che oggi si esibiva per la prima volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno