Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 14:50

Interporto, entro febbraio istituito un condominio

Questa la decisione dell'amministrazione comunale per la zona di San Donato da tempo al centro di polemiche. Gabbanini: "Garantiremo la manutenzione"



SAN MINIATO — Il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, insieme all’assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini, durante l’incontro di venerdì 16 gennaio, al quale erano presenti i curatori fallimentari ed i tecnici, hanno presentato un proposta concreta per l'Interporto di San Donato: istituire un condominio coinvolgendo tutti i soggetti coinvolti nella proprietà. 

“L’area, così come si presenta in questo momento, non è accettabile – spiegano i due amministratori -. Sporcizia, incuria e degrado, in special modo in tutte le aree cosiddette ‘pubbliche’ ed in prossimità della scuola, sono inaccettabili. Abbiamo ritenuto necessario trovare un accordo che imponesse ai vari proprietari, tra i quali la Provincia, di mantenere pulite le zone in comune ma anche quelle che non lo sono, perché il degrado nei lotti abbandonati non vada ad incidere in tutte le altre aree”. 

I vari fallimenti che hanno interessato la struttura, hanno reso più complesse le operazioni di dialogo e la messa in atto delle competenze. “Per quello che mi è consentito, ho intenzione di adottare tutti i provvedimenti necessari per il mantenimento della pulizia dei lotti – dichiara il sindaco -. La costituzione del condominio è un primo importante passo, necessario dopo i vari fallimenti che hanno compromesso i rapporti e complicato la situazione. Confido di riuscire, entro il mese prossimo, ad avere avviato questo accordo, in modo da poter fattivamente procedere con la pulizia, azione della quale, fino ad ora, si è fatta carico questa amministrazione, senza averne le necessarie competenze – e conclude -. Sarà compito mio e dell’amministrazione verificare il rispetto del decoro di queste aree, non mancando di sorvegliare che i vari curatori, dopo l’assenso del giudice, si facciano carico delle proprie responsabilità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità