Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 20 marzo 2014 ore 10:00

In più di 400 alla cena per Vittorio Gabbanini sindaco

Grande partecipazione degli abitanti di San Miniato all'apertura della campagna elettorale per l'elezione del sindaco



SAN MINIATO — Presenti tutte le generazioni di età, pensionati, bambini e tanti altri ieri sera alla cena di autofinanziamento per Vittorio Gabbanini sindaco, che è stata ospitata dalla Casa culturale di San Miniato Basso. La cena è stata preceduta da un piccolo aperitivo e dopo la cena a cui hanno partecipato circa 450 invitati, tra amici, esponenti della giunta, rappresentanti delle istituzioni scolastiche e tanti altri. 
Dopo la cena il candidato sindaco del Pd che gareggia per il secondo mandato ha esposto i punti principali del suo programma "7 note per 7 linee programmatiche":
- San Miniato capitale, un impegno per i prossimi cinque anni per consolidare il ruolo del centro storico, dall'arte alla cultura, dal lavoro al teatro e al tartufo. San Miniato è sede dell'Unione dei Comuni e centro economico e finanziario, occorre quindi migliorare il sistema di comunicazione anche per favorire una maggiore affluenza turistica. 
- Meno tasse meno burocrazia,innovazione tecnologica nella gestione delle pratiche e delle procedure, una riduzione di imposte comunali e una revisione della tassa sui rifiuiti, inoltre l'Unione dei Comuni porterà più servizi e meno costi.
- Quando c'è la salute, c'è tutto, nessun taglio sui servizi territoriali operanti nei campi della prevenzione e dell'assistenza domiciliare. La Casa della Salute di Ponte a Egola dovrà assumere dimensioni comprensoriali e saranno mantenuti i servizi di riabilitazione all'ospedale di San Miniato.
- Come una grande famiglia, un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà a causa della crisi, attuando un banco alimentare e dando buoni alimentari a chi ne ha bisogno, attraverso una forte sinergia con le associazioni territoriali e con la Caritas.
- I giovani sono il nostro futuro, la cittadina di San Miniato deve restare centro di eccellenza per la formazione 0-25 anni. Riduzione delle rette degli asili nido per i ceti più deboli. Potenziare le esperienze formative nelle scuole di base. Costruzione di un  "Polo scuola media superiore del valdarno inferiore"che riduca il pendolarismo verso altre zone e favorisca la qualificazione delle attività produttive del territorio.
- Più lavoro con una nuova pelle, la zona industriale di Ponte a Egola deve diventare un'area produttiva ecologicamente attrezzata;da potenziare i rapporti con Poteco e con le Università toscane per innovare i processi e i prodotti.
- Tartufo tutto l'anno, il mese del tartufo deve essere al centro di un calendario di eventi culturali e di promozioni di tutte le attività che duri tutto l'anno, deve investire tutto il territorio e deve essere promosso in tutto il mondo anche grazie alla collaborazione del tessuto produttivo e associativo.

Questi i  punti su cui verterà la campagna elettorale per Gabbanini sindaco. Ma gli impegni della settimana non finiscono qui, venerdì 21 marzo il candidato incontrerà i cittadini al bar "Arzilli" a San Miniato, e sabato 22 marzo colazione alle 9.30 al  bar "Da Vando" a La Serra e un aperitivo alle 19.30 al bar "Estrò" a San Miniato Basso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità