Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 20 agosto 2014 ore 19:04

Tuttocuoio, cantiere di giovani talenti

Il direttore sportivo Costa punta alla valorizzazione di giocatori provenienti delle formazioni "primavera" di serie A. La "rosa" e i nuovi acquisti



PONTE A EGOLA — Anche la neopromossa Tuttocuoio scalda i motori in attesa delle prime partite di campionato. I neroverdi allenati da mister-promozione Massimiliano Alvini vengono da anni di gloria e da due promozioni consecutive che hanno portato il Tuttocuoio al punto più alto della propria storia, la terza serie.

“Siamo una neopromossa – spiega il direttore sportivo Stefano Costa – il nostro obiettivo è disputare un campionato tranquillo pensando soprattutto a valorizzare i giovani”.

La squadra di Ponte a Egola è inserita nel girone B insieme ai vicini del Pontedera e ad altre squadre più blasonate: “È un girone molto difficile con Pistoiese, Spal, Ascoli, Ancona, Reggiana e forse Pisa – prosegue -, è un grosso stimolo affrontare realtà importanti, speriamo di toglierci qualche soddisfazione”.

Il Ds Costa sta allestendo la squadra seguendo la linea verde, valorizzando giovani provenienti dalle formazioni primavera di squadre di serie A: “Il nostro obiettivo è diventare col tempo una squadra che offra un'opportunità ai giovani di grandi squadre di A. Quest'anno abbiamo preso ragazzi da Parma, Empoli e Cagliari”.

I nuovi acquisti messi a segno da Costa sono Giuseppe Pacini e Giulio Mulas (dal Parma), Vittorio Salustri (dal Martina Franca), Giuseppe Vitale (dal Sorrento), Leonardo Mancini (dal Prato) e Alessandro Deiola (dal Cagliari). “Per ora non abbiamo ancora ceduto nessuno, ma il mercato non è ancora finito e ci possono essere movimenti sia in entrata sia in uscita” conclude Costa.

Tuttocuoio come piccolo cantiere dove far crescere talenti. Giovani che matureranno intorno al giocatore simbolo di questa ascesa, il capitano Corrado Colombo, attaccante con un passato in serie A nelle file di Inter, Torino e Livorno e che dopo un lungo girovagare pare aver trovato a Ponte a Egola il posto ideale dove esprimersi.

Rosa completa

Portieri: Yuri Morandi e Alessandro Bacci.

Difensori: Roberto Falivena, Francesco Colombini, Francesco Bossa, Vittorio Salustri, Giulio Mulas, Alessandro Deiola, Gianmarco Ingrosso, Leonardo Mancini, Giuseppe Pacini.

Centrocampisti: Abdoulaye Balde (Senegal), Sandro Di Giuseppe, Gianluca Pane, Marco Civilleri, Dramane Konaté (Costa D'Avorio).

Attaccanti: Giuseppe Vitale, Corrado Colombo, Antonio Cherillo, Nicola Ferrari, Lorenzo Tempesti.

Allenatore: Massimiliano Alvini. All. in seconda: Marco Ceccomori. All. dei portieri: Roberto Meropini. Preparatore atletico: Marco Masoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità