Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 10 luglio 2014 ore 17:55

"Il sole in classe" arriva anche a Santa Croce

Il percorso di sensibilizzazione degli alunni di elementari e medie sbarca anche nel Comprensorio, grazie al sindaco Deidda e all'assessore Baldacci



SANTA CROCE — Anche il Comune di S.Croce sull’Arno, grazie all'interesse del sindaco Giulia Deidda, dell’assessore all’ambiente Marco Baldacci, della responsabile ufficio scuola Sofia Capuano, del dirigente scuola-servizi sociali-cultura Antonio Pellegrino, e con la collaborazione del centro giovani “Associazione S.Croce Rock City”, in occasione della eco-festa Green Day di oggi, aderisce al progetto targato Anter “Il Sole in Classe”. Si tratta di un percorso formativo dedicato alle scuole elementari e medie che ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed educare le nuove generazioni verso uno stile di vita eco-sostenibile.

“Il nostro compito – dichiara l’associazione - è offrire validi strumenti affinché gli studenti possano diventare promotori, attraverso gesti e comportamenti quotidiani, di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. L’obiettivo finale è quello di informare le nuove generazioni e guidarle attraverso il complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città ed il Pianeta e di spiegare come le energie rinnovabili, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile possono contribuire ad un deciso cambiamento di rotta”.

Il progetto “Il Sole in Classe” mira a sensibilizzare le nuove generazioni sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale. L’effetto immediato sarà quello di coinvolgere i bambini, le famiglie, gli insegnanti, mentre a lungo termine Anter si propone di realizzare sinergie tra scuole ed associazioni, in modo da creare un vero e proprio “network educativo”. Fondamentale, in questo percorso, la partecipazione delle istituzioni locali, nazionali ed europee, nella consapevolezza che per salvare la nostra città, il nostro paese, il nostro pianeta occorra un’azione forte e corale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità