Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 15 gennaio 2015 ore 18:22

Pd vs M5S: "Le critiche gratuite non ci fermano"

Il Partito Democratico di Castelfranco replica alle accuse del Movimento 5 Stelle sull'Orto di San Matteo e sul mercatino di Natale



CASTELFRANCO — Il Partito Democratico di Castelfranco si oppone alle dichiarazioni dei grillini che lamentano continuamente attraverso mezzi stampa una cattiva gestione dell'amministrazione comunale : "Entro certi limiti capiamo che i 5 Stelle cerchino di pompare le polemiche per avere visibilità politica. Quello che non capiamo, che non accettiamo e che respingiamo con nettezza è un modo di fare politica che sfrutta questioni serissime come per esempio l’Orto di San Matteo, sulle quali il Partito Democratico e l’amministrazione di Castelfranco non si sono mai nascoste e sulle quali il nostro impegno non verrà mai meno, per tirare in ballo la famiglia di un assessore, pensando così di intimorirlo e di intimorire tutti noi. 

La responsabilità politica è personale, ognuno di noi ci ha sempre messo la propria faccia e i cittadini ci conoscono, ci interpellano e ci hanno dato quella fiducia che bramavate tanto ma che non siete stati in grado di ottenere. Tutto questo senza peraltro fare poi un po’ di sana e onesta autocritica pubblica, anzi continuando ad usare quei metodi e quei toni che vi hanno portato alla sconfitta e che stanno facendo esplodere e disgregare il movimento 5 stelle un po’ in tutta Italia, come si può leggere ovunque su internet tranne che sul blog di Grillo o su siti civetta come Tze-Tze.

Purtroppo ormai non ci stupite più ma non per questo ci trascinerete nel vostro acquitrino. Noi rimaniamo con i piedi per terra e parliamo di fatti. L’arrivo di altre decine e decine di biocomposter in plastica riciclata da consegnare a tutte quelle famiglie che ne hanno fatto richiesta era una notizia da divulgare ampiamente, soprattutto se si vuole incentivare ancora di più l’adozione di questo strumento. Le decisioni dell’amministrazione sul centro storico, così come su ogni altra questione di rilievo, sono state prese coinvolgendo e confrontandosi con i cittadini e le associazioni interessate e seguendo le disposizioni normative, aprendo per esempio una gara ad evidenza pubblica per individuare un soggetto che si occupasse del mercatino di Natale, con suo rischio economico e con sua responsabilità.

Come partito che ha l’onere e l’onore di avere espresso la maggioranza che guida il nostro comune continueremo chiaramente a dialogare in modo costruttivo con tutte le opposizioni, i vostri comunicati non ci distrarranno mai da questo proposito".

Fonte: Partito Democratico Castelfranco 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità