Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 05 maggio 2015 ore 10:00

Il Kampino è campione del Cuoio di calcio a 5

Trofeo che va ad aggiungersi al palmares della squadra di Ponte a Elsa, nel 25° anniversario della fondazione. Il commento del presidente Guardini



SAN MINIATO — La squadra di mister Baracchi vive un'altra notte di emozioni in questa stagione, laureandosi Campione del Cuoio 2015 di calcio a 5 circuito ACA e aggiunge al proprio Palmares un altro importante trofeo.
I ragazzi del Kampino hanno vinto il Torneo Play-Off che vedeva di fronte le prime 8 squadre classificate del Campionato ACA di calcio a 5, tenutosi durante la stagione 2014-2015 a Fucecchio.
Dopo la fase preliminare, la finale con un'insolita formula a quattro in cui si sono affrontate, in partite secche da un tempo di 20 minuti ciascuna, oltre al Kampino, l'Atletico Mica Tanto (primi in campionato), la SC Dinamo Lupo e l'C.C.ezionale.
Nel primo incontro di fronte la quarta e la prima classificata in campionato: i biancorossoblù contro i più titolati avversari dell'Atletico Mica Tanto nella gara più incerta del mini girone finale. Il risultato finale è un pareggio sofferto 2-2 con gol di Malventi e Di Leo per il Kampino.
Nella seconda partita, contro la S.C.Dinamo Lupo, la squadra di mister Baracchi manda in rete ancora Di Leo e il sempreverde Enrico Zingoni, archiviando la partita che terminerà con il risultato finale di 2-1.
Nell'ultimo incontro fra il Kampino e l'C.C.ezionale ancora in rete l'instancabile Di Leo e Malventi in una partita mozzafiato, intensa e rocambolesca, risolta proprio al fotofinish, con il gol decisivo negli ultimi trenta secondi.
Un pareggio e due vittorie di misura e il Kampino è Campione del Cuoio 2015.
"Una grande affermazione che premia l'impegno dei nostri ragazzi e dell'inossidabile mister Giampiero Baracchi, vero e proprio trascinatore, e regala soddisfazioni a noi e ai tifosi, che da 25 anni ormai sostengono la nostra squadra" dichiara Alessio Guardini, storico portiere e oggi presidente della compagine biancorossoblù, all'indomani dell'ultimo trofeo conquistato.
Trofeo che va ad aggiungersi al palmares della squadra di Ponte a Elsa, di cui quest’anno ricorre il 25° anniversario della fondazione e per il quale, continua ancora Guardini "stiamo organizzando i festeggiamenti che la nostra piccola-grande realtà si merita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità