Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 07 maggio 2014 ore 16:00

Il futuro della pelle, qualità, etica e innovazione

Convegno nazionale conciario. Assoconciatori, Consorzio Conciatori e Unic, riuniti per studiare le tendenze dei consumatori



SANTA CROCE — Il futuro dell'industria della pelle attraverso qualità, etica e innovazione, cui sono connesse le maggiori opportunità e le sfide del mercato globale: questo il tema del convegno nazionale conciario dell'8 maggio a Santa Croce sull'Arno che vedrà i maggiori rappresentanti del settore a confronto.

Con il presidente dell' Assoconciatori Franco Donati e del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola Giuseppe Volpi interverranno Rino Mastrotto e Salvatore Mercogliano, rispettivamente presidente e direttore Unic (Unione Nazionale Industria Conciaria) e Michele De Maio, per il distretto campano della pelle, per uno spaccato completo sull'industria conciaria con focus sulle tendenze connesse alle scelte dei consumatori.

Per gli imprenditori conciari arrivano proprio dai consumatori più esigenti le maggiori sollecitazioni: nonostante la crisi cresce la richiesta di prodotti di eccellenza con i clienti disposti a riconoscerne il valore. Sulle tendenze dei consumatori in relazione al mercato del lusso e al valore della pelle made in Italy l’apposito studio della ricercatrice Alessandra Ghisleri che aprirà il dibattito tra gli ospiti, prima delle conclusioni con cui l’assessore della Toscana alla formazione, Emmanuele Bobbio, ribadirà l’impegno delle istituzioni per sostenere una formazione concretamente in grado di supportare le imprese. Partner del convegno la Cassa di Risparmio di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità