Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 11:20

Il Comune di Montopoli visita il Centro Frida

Sabato 29 Novembre assessore e consigliere di Montopoli saranno in visita al Centro antiviolenza Frida di San Miniato



MONTOPOLI — Il Centro antiviolenza "Frida Kahlo", non è soltanto un luogo che accoglie e offre supporto alle donne vittime di violenza, ma anche un vero e proprio laboratorio sociale che promuove una cultura rispettosa delle pari opportunità e capace di valorizzare le differenze di genere.

"Una visita istituzionale nella settimana in cui si ricorda la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne - comunica il vice sindaco Linda Vanni -. Questa visita di conoscenza del centro sarà utile per prendere ancor di più coscienza del lavoro prezioso portato avanti in maniera silenziosa e quotidiana dalle donne. Una visita per poter rafforzare un impegno non su dei numeri, dei dati, ma sulle persone vere. Il ringraziamento va alle donne che ci lavorano e quotidianamente sostengono le donne che subiscono violenza di genere."

Il centro è stato inaugurato nel mese di giugno 2013 e realizzato grazie al contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, e in partenariato con la Società della Salute Valdarno Inferiore, rappresenta un risultato importante non solo per le tantissime donne e i loro bambini del territorio toscano che vivono o hanno vissuto situazioni di violenza, ma per tutte le cittadine e i cittadini della nostra regione.

Il Comune di Montopoli fa parte della rete antiviolenza dei comuni del Valdarno Inferiore che fa capo al centro antiviolenza "Frida Kahlo" e con i comuni del Valdarno Inferiore ha partecipato al progetto “Crescere bene nelle pari opportunità” selezionato dalla Provincia di Pisa ed ha inoltre partecipato, al progetto “Consapevolmente Pari”, anch'esso selezionato a livello provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio