Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 15:46

Il Comune lancia i propri monumenti sul web

“Abbiamo aderito a Wiki Loves Monuments – spiega la vicesindaco Linda Vanni – perché si sposa con il nostro sforzo di valorizzare tutto il territorio"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il Comune per il suo secondo anno consecutivo aderisce al Wiki Loves Monuments e lancia i propri monumenti sul web. Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico internazionale che, promosso da Wikipedia per la prima volta in Olanda nel 2010, coinvolge già 18 Paesi con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale mondiale sulla rete, attraverso le fotografie realizzate e condivise dai cittadini.

Il concorso si svolgerà dall’1 al 30 settembre prossimi, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento. I partecipanti al concorso potranno quindi fotografare liberamente questi monumenti e caricarli su Wikipedia Commons con una licenza che si ispira alla logica del software libero e open source. 

“Abbiamo aderito con convinzione a quest'iniziativa – dichiara la vicesindaco Linda Vanni – perché si sposa perfettamente con il nostro sforzo di valorizzare tutto il territorio montopolese e i suoi monumenti che ne rappresentano l'identità. La rete può essere uno dei modi per far conoscere Montopoli attraverso le foto scattate dai cittadini e dai turisti. Un movimento che parte dal basso e coinvolge tutti noi. E’ oltretutto doveroso far conoscere i nostri monumenti, aumentando così nei cittadini la consapevolezza sulla necessità di proteggerli e di preservarne la memoria.”

Questo il link ai monumenti “liberati” di Montopoli in Valdarno:

http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/wlm2015-lis...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca