Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 16:30

Il Comune di San Miniato diventa "social"

Da oggi l'amministrazione comunale è su facebook e twitter. Gabbanini: "La comunicazione è un servizio importante, utilizzeremo i profili per info utili"



SAN MINIATO — Il Comune di San Miniato sbarca su Facebook e Twitter. Per ampliare la propria offerta informativa ai cittadini, a partire da oggi, il Municipio della Città della Rocca diventa “social”. 

“Abbiamo deciso di aprirci a questa opportunità per raggiungere il maggior numero di persone con le informazioni che riguardano l’ente – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore alla comunicazione David Spalletti -. La comunicazione sta diventando sempre più importante per trasmettere il lavoro e i progetti che abbiamo in cantiere: senza un’adeguata informazione, si rischia di non far comprendere la loro importanza alla cittadinanza. Utilizzeremo i profili per informazioni ufficiali e di servizio, forniremo riferimenti per i nostri uffici e promuoveremo iniziative organizzate direttamente dal nostro Comune”. 

La pagina è la versione social del sito internet del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it), già attivo e ricco di novità riguardanti le strutture, gli sportelli, gli uffici, le informazioni su consigli comunali, bandi e ogni altro tipo di notizie che riguardino gli organi istituzionali della città. 

“Si tratta di un impegno importante e di un servizio in più all’insegna della trasparenza, che può aiutare chi non ha l’abitudine di consultare il sito, in grado di coinvolgere anche i giovani, coloro che maggiormente utilizzano queste piattaforme, in modo da avvicinarli alla ‘cosa pubblica’” concludono i due amministratori. Per collegarsi alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/pages/Comune-di-San-Miniato/1548709942053700) occorre digitare “Comune di San Miniato” e cliccare “mi piace” alla pagina, mentre per Twitter è necessario seguire l’account @ComuneSMiniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia provinciale ha denunciato un uomo di 60 anni, che avrebbe catturato uccelli in modo illecito: in casa aveva circa 6mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica