Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 15:47

Il carnevale di Castelfranco si ispira a Viareggio

L'amministrazione comunale insieme ai commercianti e alle contrade organizza la festa carnevalesca venerdì 13 e sabato 14 febbraio dalle 20 alle 1



CASTELFRANCO — L’amministrazione comunale di Castelfranco, insieme ai commercianti e con il sostegno delle Contrade, organizzerà una grande manifestazione di Carnevale che si ispirerà alle feste rionali del più famoso Carnevale di Viareggio. Si chiamerà “CarnevalCastelfranco. La Vida es un carnaval!”, dalla celebre canzone di Celia Cruz, e si svolgerà in notturna in tutto il centro storico dalle ore 20 alle 1 di venerdi 13 e sabato 14 febbraio. Un ritorno del Carnevale a Castelfranco in una veste nuova ed originale che si rivolgerà alle persone di tutte le età, non solo ai più piccoli.

Saranno predisposti due palchi in Piazza Vittorio Veneto e Largo Carlo Alberto con musica, balli ed animazione. Presente anche Radio Bruno Toscana che animerà entrambe le serate. Tutte le sere una Street Band animerà le vie del centro. Saranno attivi presidi di assistenza sanitaria e controlli della polizia municipale affinché tutto si svolga nell’ordine e nel più grande divertimento.

Le Contrade e tutte le associazioni di Castelfranco saranno chiamate fin da ora a partecipare attivamente organizzando maschere di gruppo, a tema oppure singolarmente per questa nuova manifestazione che punta ai giovani e a far rivivere la tradizione carnevalesca da troppo tempo ormai dimenticata a Castelfranco nelle varie piazze e vie del centro. 

La manifestazione sarà realizzata anche grazie al contributo fondamentale di sponsor privati.

Fonte: Comune di Castelfranco - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità