Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Sport lunedì 15 giugno 2015 ore 08:50

Il calcio a 5 è alla ricerca di giovani talenti

Il Montecalvoli del patron Franco Giannini si prepara ad affrontare i campionati giovanili Figc. Martedì 16 le selezioni. L'appello del Ds Vasile



SANTA MARIA A MONTE — L'appuntamento, per chi ha voglia di far parte di una squadra dinamica e vincente (reduce dal recente successo di Cattolica ai nazionali di categoria) è per martedì 16 giugno alle 19, al Palanovelli di Ponticelli, per le selezioni in vista della nuova stagione agonistica.

Il Montecalvoli di Calcio a 5, la società del patron Franco Giannini, cerca infatti nuovi talenti.

"Siamo pronti per il primo appuntamento di selezione, per i nati dal 1995 in poi, che si terrà nel nostro palazzetto di casa - spiega Sebastian Vasile, direttore sportivo per il settore giovanile e giocatore della prima squadra, che milita in C1 (la maggiore categoria regionale) -. La nostra organizzazione ci permette di poter valorizzare giovani provenienti da Livorno, Pisa e Firenze, ma il nostro obiettivo è trovare giovani del posto e per questo faremo gli stage sempre nel nostro palazzetto di casa, a Ponticelli. I ragazzi devono capire da subito la bellezza di giocare al chiuso e far pratica con il suolo gommato".

"Invito dunque tutti coloro che sono interessati a questa meravigliosa disciplina sportiva a venire già dal primo appuntamento - riprende Vasile -. Negli ultimi anni abbiamo allestito ottime squadre grazie a questi appuntamenti e speriamo di ripeterci. La nostra squadra Juniores ha bisogno di 7/8 elementi, mentre per l'Under oltre a un paio di rinforzi, servirebbe un portiere da affiancare ai ragazzi che già abbiamo".

Dopo anni di attività ai massimi livelli, il Montecalvoli Calcio a 5 è ormai una certezza ben radicata nel territorio, e può vantare oltre 50 tesserati.

Intanto il patron Giannini, dopo la conferma del mister Massimo Zudetich al timone della prima squadra, è al lavoro per definire chi saranno i prossimi due allenatori delle formazioni giovanili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità