Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 09:22

I sindaci del Cuoio a Montecitorio

Incontro sulla legge Delrio con oltre 600 sindaci provenienti da tutta Italia. Si discute dell'autonomia dei Comuni. Spinelli e Gabbanini presenti



COMPRENSORIO — Nell'aula di Montecitorio si è svolto ieri un incontro importante tra oltre 600 sindaci provenienti da tutta Italia e il sottosegretario Graziano Delrio per discutere del patto di stabilità e iniziare un percorso di collaborazione tra Comuni e Governo.

Viene riconosciuto ai sindaci il ruolo primario di sentinelle sul territorio direttamente a contatto con le problematiche quotidiane, per questo le più alte istituzioni vogliono instaurare una linea diretta con i primi cittadini. Dopo l'apertura della seduta con la presidente Boldrini sono iniziati gli interventi di vari sindaci delle più importanti città d'Italia. 

Presenti anche i sindaci del Comprensorio del Cuoio, Alessio Spinelli, primo cittadino del Comune di Fucecchio e Vittorio Gabbanini, sindaco del Comune di San Miniato. 

"E' la prima volta che il Parlamento apre ai sindaci - afferma Spinelli - per mettere in evidenza idee per il futuro del Paese". 

"Le richieste avanzate da noi sindaci a Montecitorio sono sacrosante e urgenti. La correzione dei vincoli imposti dal Patto di stabilità interno, in occasione dell'approvazione della legge di stabilità, e il ripristino dei margini essenziali della nostra autonomia finanziaria e fiscale sono obiettivi fondamentali per garantire la tenuta del sistema  sociale e per tornare a crescere". Lo afferma in una nota il presidente di Legautonomie e sindaco di Pisa Marco Filippeschi,che giudica positivamente gli impegni assunti dal sottosegretario Graziano Delrio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo di una vita in compagnia della persona amata: il sindaco Giannoni ha premiato le coppie che hanno raggiuto i 50 anni di matrimonio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca