Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli martedì 11 novembre 2014 ore 13:11

I Pueri Cantores di San Miniato a Roma

Un omaggio al maestro Bartolucci, insieme alla corale San Genesio e altri gruppi musicali. Il concerto sarà trasmesso in diretta televisiva



SAN MINIATO — Domenica 16 novembre ore 18  i Pueri Cantores di San Miniato, dopo aver cantato nella Cattedrale di Firenze per la prestigiosa Rassegna di Musica Sacra “O flos colende”, ripeteranno l’oratorio “La Natività” di Domenico Bartolucci nel noto Auditorium di Via della Conciliazione a Roma. 

Ad un anno dalla scomparsa del maestro Bartolucci, la Fondazione a lui dedicata ha voluto organizzare questo grande evento in cui saranno protagonisti oltre alle voci bianche sanminiatesi, la Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze unita alla Corale “San Genesio” di San Miniato al coro e all’orchestra sinfonica Città di Grosseto, il tutto con la direzione artistica del maestro Michele Manganelli e la collaborazione dei maestri dei cori Carlo Fermalvento e Francesco Ianniti Piromallo. 

E’ veramente motivo di grande soddisfazione per i genitori e per la giovane direttrice Marta Corti, partecipare ad un evento di rilevante interesse dal punto di vista musicale, culturale e spirituale. Anche alcuni Pueri Cantores della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, in poche parole, alcuni piccoli cantori del coro del Papa, vestiranno l’abito dei nostri ragazzi, e si uniranno insieme a loro nel canto. Il concerto sarà trasmesso dalla emittente televisiva Telepace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno